Sei interessato a lavorare in una importante realtà cliente operante nel settore chimico-farmaceutico nella provincia di Pescara? Stiamo cercando un Project Manager per la nostra Business Unit Global Technical Operations.
Il Project Manager è responsabile della pianificazione, organizzazione e direzione del completamento di specifici progetti, garantendo che questi siano consegnati nei tempi stabiliti, nel rispetto del budget.
Requisiti di assunzione
Il Project Manager coordina il team di progetto cross-funzionale coinvolgendo funzioni aziendali, funzioni di sito, R&D, clienti o terze parti, come appaltatori e subappaltatori, quando applicabile.
È responsabile della definizione e dell'aggiornamento dei piani di progetto (cronogramma, costi, rischi e comunicazioni) sia per uso interno che per i clienti, in relazione a progetti di trasferimento, nuovi lanci, progetti R&D (coinvolgendo i siti) o cambi di fornitura di materiali per CMO. Gestisce l'intero ciclo di vita del progetto, dalla valutazione dell'idea per fattibilità, supporto alla definizione del business case, esecuzione e chiusura.
Il Project Manager ha le seguenti responsabilità:
*
o Effettua valutazioni di fattibilità e supporta lo sviluppo del business case, inclusi valutazioni finanziarie su investimenti, costi e benefici del progetto, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
o All'inizio del progetto, definisce i piani di progetto, ne monitora l'esecuzione e li aggiorna tempestivamente.
o Interagisce con fornitori, ufficio acquisti e supply chain per verificare i tempi di consegna e le disponibilità di produzione per batch tecnici o di validazione, e finalizza le richieste di acquisto relative a servizi e materiali per attività di progetto ad hoc.
o Collabora con clienti e stakeholder interni per discussioni tecniche e di pianificazione relative al progetto.
o Redige verbali delle riunioni.
o Interagisce con le funzioni coinvolte per gestire le problematiche di progetto e allinearsi su assunzioni tecnico-commerciali.
o Prepara report periodici sul progresso del progetto per la direzione o i clienti.
o Aggiorna il sistema informatico di gestione progetti/portafoglio aziendale con tutti i dati rilevanti del progetto (costi, tempi, risparmi, rischi).
Competenze specifiche, requisiti educativi ed esperienza: o Leadership e capacità di adattamento o Organizzazione e gestione del tempo o Problem solving creativo o Comunicazione efficace o Motivazione e gestione del team o Esperienza di almeno 2 anni in Project Management o Capacità di negoziazione o Lavoro di squadra o Gestione del rischio o Analisi finanziaria e gestione di concetti come ritorno sull'investimento, capitale, budgeting e analisi delle variazioni o Laurea in Ingegneria Chimica, Gestionale, CTF o equivalente o Precedente esperienza in contesti aziendali strutturati, preferibilmente nel settore farmaceutico o Esperienza in progetti di trasferimento tecnologico, cambi di fornitura, progetti CMO o Conoscenza avanzata della lingua inglese by helplavoro.it