All’interno dell’area Marketing vogliamo accogliere un Junior Product Specialist che supporti lo sviluppo e l’attuazione di iniziative strategiche per valorizzare l’offerta dell’aeroporto, con un focus sia sul mercato aviation che non aviation, rivolgendosi a clienti B2B e B2C, nazionali e internazionali.
La figura lavorerà in affiancamento al Senior Product Manager, contribuendo in modo operativo all’analisi del mercato, alla promozione dell’aeroporto e alla realizzazione di progetti di marketing territoriale.
Principali attività:
Supporto alla definizione del piano marketing territoriale e al relativo action plan, contribuendo all’identificazione di opportunità di crescita e azioni promozionali mirate
Analisi di mercato e benchmark dei competitor aeroportuali
Elaborazione di materiali di comunicazione e presentazioni per attività promozionali
Coordinamento operativo di progetti di marketing territoriale, con attenzione al rispetto di tempi e budget
Gestione dei rapporti con agenzie di comunicazione, dalla stesura dei brief al monitoraggio delle attività
Collaborazione con stakeholder istituzionali e territoriali per la promozione di iniziative verso le destinazioni strategiche in Italia e all’estero Requisiti:
Laurea in ambito marketing, comunicazione, economia - preferibile focus nel settore turistico/travel
Interesse per il settore dei trasporti, del turismo e per il contesto aeroportuale
Familiarità con strumenti di analisi web (Google Analytics) e strumenti Microsoft office (Excel, PowerPoint)
Buone capacità analitiche, organizzative e relazionali
Ottima padronanza della lingua inglese, considerata un plus la conoscenza di una ulteriore lingua Cosa offriamo:
Inserimento in un ambiente dinamico, giovane e in continua evoluzione
Percorso di affiancamento e formazione on the job
Opportunità di crescita professionale all’interno del Gruppo SAVE
Rimborso spese di € 800,00 mensili
Servizio mensa e parcheggio gratuiti
Accesso a piattaforme di scontistica