Siamo alla ricerca di un Advertising Specialist, una figura con esperienza consolidata nella gestione di campagne pubblicitarie, in particolare su Google Ads (Search, Display, YouTube) e Meta Ads (Facebook, Instagram). La figura dovrà avere una forte capacità di analizzare e ottimizzare le performance, sviluppare strategie innovative e personalizzate per il target di riferimento, e garantire il massimo ritorno sull’investimento pubblicitario.
Competenze:
* Esperienza pregressa nella gestione di campagne su Google Ads e Meta Ads (Facebook e Instagram).
* Conoscenza approfondita delle strategie di targeting, retargeting e segmentazione.
* Definire gli obiettivi della campagna (ad esempio, aumento delle vendite, lead generation, brand awareness) e le metriche di successo (Key Performance Indicators - KPI), come CPC (Costo per clic), CPA (Costo per acquisizione), ROAS (Return on Advertising Spend), impressioni, CTR (Click-through rate), ecc.
* Capacità di analisi dei dati e reportistica per ottimizzare le performance delle campagne.
* Familiarità con la gestione dei budget pubblicitari e ottimizzazione delle spese.
* Creatività e attenzione al dettaglio nella realizzazione di contenuti per gli annunci.
* Buona conoscenza delle tendenze del settore e delle migliori pratiche in ambito advertising digitale.
Si richiede:
* Orientamento al risultato
* Partita iva
* Capacità di analisi e un forte interesse per il mondo della pubblicità digitale
Il lavoro si può svolgere in modalità smart working con riunioni in sede una volta al mese.
Mandare cv a se il profilo corrisponde a quanto richiesto.
#J-18808-Ljbffr