Consulente e Temporary manager in ambito HR - Trainer - Head hunter Per dinamica azienda in crescita operante nel settore della localizzazione satellitare e telematica per flotte aziendali e specializzata in soluzioni innovative e personalizzabili per il monitoraggio, la gestione e l'ottimizzazione dei veicoli aziendali di qualsiasi ambito (Trasporti, Autonoleggi, Corrieri, Rifiuti, Macchine Operatrici, Imbarcazioni, Scuolabus, Gran Turismo, Tpl, Sgombero Neve, Moto e Bici) stiamo ricercando un/una: RESPONSABILE DELLE VENDITE/RESPONSABILE SVILUPPO DEL BUSINESS Graditi Diploma e/o Laurea in ambito tecnico-economico-gestionale; Esperienza significativa di almeno 3 anni nella vendita di servizi o soluzioni tecnologiche (SaaS) per i settori telematica, fleet management, trasporti/logistica o comunque settori affini; Conoscenza del mercato della telematica, del fleet management o dei sistemi di localizzazione satellitare; conoscenza delle tecnologie GPS, IoT e software per la gestione flotte. Spiccate doti commerciali e capacità di negoziazione; esperienza nella gestione di clienti B2B e grandi account; orientamento all'ascolto e alla ricerca di soluzioni efficaci per i clienti. Forte spirito d'iniziativa, proattività; eccellenti doti di comunicazione (di persona, al telefono, in videocall); Spirito imprenditoriale, capacità di lavoro in autonomia e per obiettivi, forte orientamento ai risultati e al problem solving; capacità di gestire pipeline di vendita complesse; Automunito e disponibile a trasferte sul territorio del Nord Italia. Ottima conoscenza del pacchetto office; familiarità con i principali applicativi digitali e i social media; Domicilio in nord Italia. Mansioni: Identificare e sviluppare nuove opportunità di business nel segmento delle aziende con flotte di veicoli (trasporti, logistica, noleggio auto, aziende di servizi, ecc.); Gestire il processo di vendita, dalla lead generation alla chiusura dei contratti; Presentare soluzioni di telematica e gestione flotte ad hoc, supportando i clienti nell'ottimizzazione della loro operatività; Gestire le trattative commerciali e chiudere i contratti di vendita. Mantenere e sviluppare relazioni con i clienti acquisiti per favorire upselling e fidelizzazione. Collaborare con il team tecnico per garantire implementazioni di successo; Monitorare il mercato e la concorrenza per identificare trend e opportunità; Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere l'azienda e le sue soluzioni. Inserimento: immediato. Sede di Lavoro: sede aziendale a Pretoro (CH) - operatività da remoto in tutto il Nord Italia. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di collaborazione monomandatario a P.IVA o, in alternativa contratto temporaneo con possibilità di inserimento a tempo indeterminato full-time. Compenso fisso, provvigioni e bonus in linea con le competenze e le esperienze realmente maturate. I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 250228 - Sales ) all'indirizzo nicolavacchelliiqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.php. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. J-18808-Ljbffr