In Job S.p.A.
In Job S.p.A. - Career Center seleziona per azienda cliente settore impianti industriali.
Addetto alla Pianificazione della produzione e Acquisti
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Acquisti e si occuperà di gestione delle attività di pianificazione della produzione e dell'approvvigionamento dei materiali, assicurando l'efficienza dei processi produttivi e il rispetto dei tempi di consegna. Collaborerà con i reparti tecnici, produttivi e logistici per garantire un flusso di lavoro ottimizzato e una gestione efficace dei fornitori.
Responsabilità Principali
1. Pianificare la produzione in base agli ordini.
2. Coordinare l'approvvigionamento di materiali emettendo RDA per i componenti necessari.
3. Monitorare lo stato di avanzamento della produzione e intervenire in caso di criticità.
4. Gestire i rapporti con i fornitori, anche nella gestione del conto lavoro, per garantire tempi di consegna e qualità conformi agli standard aziendali.
5. Ottimizzare il livello delle scorte di magazzino, evitando surplus o carenze di materiali e pianificando il riordino e la consegna dei materiali.
6. Collaborare con l'ufficio tecnico per la gestione delle distinte base e delle specifiche tecniche dei materiali e componenti.
7. Analizzare dati di produzione e fornire report per il miglioramento continuo dei processi.
Requisiti
1. Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica o discipline affini.
2. Esperienza pregressa in pianificazione della produzione e/o acquisti nel settore industriale.
3. Buone conoscenze meccaniche (lettura disegno meccanico, conoscenza lavorazioni, gestione centri di lavoro).
4. Conoscenza dei processi di produzione di macchine e impianti ed esperienza pregressa in contesti produttivi.
5. Gradita conoscenza dei processi di fonderia (fusioni in alluminio, stampi).
6. Capacità di utilizzo di software gestionali.
7. Abilità analitiche e problem-solving.
8. Precisione, ottime doti organizzative e comunicative.
9. Conoscenza della lingua inglese (preferibile).
Offerta
1. Assunzione diretta in azienda.
2. Orario di lavoro Lun-Ven 8-17.
3. Sede di lavoro: Calderara di Reno (BO).
4. Mensa interna o convenzione per i pasti.
5. Auto di servizio per eventuali trasferte lavorative.
6. Opportunità di sviluppo professionale in un contesto aziendale dinamico e in crescita.
7. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza.
Settore: Industria metalmeccanica.
Ruolo: Acquisti. #J-18808-Ljbffr