Descrizione del Ruolo
Noi, Società facente capo a un Gruppo Bancario Italiano, operiamo nel settore del credito al consumo.
Stiamo cercando laureati per inserirli in azienda come personale dipendente nella nostra Unità Organizzativa di Recupero Crediti.
La Nostra Società
Il nostro team è composto da giovani appassionati e determinati che lavorano assieme per raggiungere gli obiettivi. Stiamo attraversando una fase di significativa espansione ed i nostri risultati economici ci consentono di attuare tutti i piani pluriennali previsti.
Questa espansione ci consente di offrire ai nostri collaboratori percorsi di carriera e crescita professionale.
Le Tue Responsabilità
Il candidato selezionato svolgerà le seguenti mansioni:
* Attività di recupero crediti telefonico (phone collection) verso i clienti in ritardo con i pagamenti;
* Gestione delle pratiche di recupero crediti con contatti di recupero crediti telefonico (phone collection) o altri supporti informatici verso gli sportelli bancari che gestiscono i clienti in ritardo con i pagamenti con la Società;
* Collaborazione e Supporto ai colleghi dell'Unità Organizzativa nella gestione delle Società Esterne di Recupero Crediti;
* Collaborazione ai colleghi dell'Unità Organizzativa nella gestione di pratiche affidate a società esterne di recupero crediti;
* Collaborazione ai colleghi dell'Unità Organizzativa nella gestione di pratiche affidate a Studi legali esterni per il recupero giudiziale dei crediti;
* Collaborazione ai colleghi dell'Unità Organizzativa nella gestione di pratiche a sofferenza;
* Supporto ai colleghi dell'Unità Operativa nel monitoraggio del rispetto delle normative specifiche di settore;
Chi Siamo Cercando
Il candidato ideale è una persona con:
* Laurea preferibilmente in materie giuridiche o economiche;
* Buone doti relazionali ed è abituato a lavorare per obiettivi;
* Conoscenza degli strumenti informatici, applicativi Microsoft, Excel, Power Point, Access;
* Capacità di lavorare in equipe e adeguata preparazione nel coordinamento delle relazioni;
* Capacità di fornire proattivamente feedback e soluzioni operative atte a migliorare la gestione delle attività;
* Spiccate doti comunicative per operare in un contesto dinamico e mutevole;
* Ambizioni di crescita professionale.
Avvantaggi Aggiuntivi
Conoscenze di economia e finanza e conoscenza della lingua inglese costituiscono plus per il ruolo.