Descrizione azienda
L’Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom. Pietro Pizzarotti, padre dell’attuale Presidente Cav. Lavoro Paolo Pizzarotti, è diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro. Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell’azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro. Nel corso degli anni, l’Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un’evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani. L’azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale. Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo, dove opera con una forza lavoro di circa 3.500 dipendenti.
Posizione
L’IMPRESA PIZZAROTTI & C. S.p.A., impresa di costruzioni generali, con cantieri in Italia e all’estero, ricerca Assistente al Cost Control per la commessa Pedelombarda Nuova S.C.P.A.
A riporto del Responsabile Cost Control e a supporto dell'Ufficio Cost Control di Cantiere, in collegamento funzionale con il Project Control Area Italia Settentrionale, seguendo priorità/tempistiche derivanti dallo stato del processo produttivo della commessa, il ruolo prevede le seguenti attività:
1. Collaborare alle attività afferenti al Budget di commessa (riordino, prima emissione, successive revisioni, emissione previsioni annuali);
2. Constatare i lavori eseguiti attraverso la raccolta delle misurazioni predisposte dalle Funzioni interessate;
3. Avanzare a Budget le quantità eseguite e monitorare le incidenze delle principali risorse impiegate in cantiere;
4. Collaborare alla redazione del report mensile di Controllo Costi di commessa secondo la tecnica dell'Earned value, analizzando gli scostamenti esposti nei controlli di efficacia ed efficienza e predisponendo la reportistica aziendale;
5. Verificare che le misurazioni fornite dalle Funzioni di cantiere corrispondano all'avanzamento reale e predisporre, se necessario, controlli e misurazioni aggiuntive.
Requisiti
Per l'adeguata copertura della posizione, sono richiesti i seguenti requisiti:
6. Laurea triennale in ingegneria civile o gestionale;
7. Esperienza minima di un anno nel settore Costruzioni/Impiantistica;
8. Disponibilità al trasferimento;
9. Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;
10. Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata.
Costituirà elemento preferenziale l'eventuale conoscenza di STR Vision CPM.
Altre informazioni
Zona di lavoro: Limbiate (MB).