Società
Banca Mediolanum Spa
Posizione
Family Protection Specialist
Responsabilità primarie
Banca Mediolanum ha definito un profilo professionale nuovo dedicato al supporto della rete dei Family Banker: lo Specialista Protezione, un professionista specializzato nella consulenza assicurativa nel settore Protezione, capace di riconoscere e risolvere le esigenze dei clienti di Banca Mediolanum e di proporre le soluzioni di protezione più appropriate che permettano ai clienti di vivere un futuro sereno.
Lo Specialista avrà la responsabilità di gestire i clienti già attivi e, a tendere, di svilupparne di nuovi nel territorio di appartenenza, proponendo soluzioni assicurative volte a soddisfare le loro esigenze di tutela del benessere della persona, della qualità della vita personale e familiare e del patrimonio, con particolare riferimento al segmento Protezione.
In particolare, lo Specialista Protezione si occuperà di:
1. Sviluppo dell'attività commerciale su clienti attivi e dell'acquisizione di nuova clientela;
2. Pianificazione e organizzazione della propria agenda clienti;
3. Monitoraggio periodico e costante dell'andamento della propria attività;
4. Assistenza ai clienti e problem solving mirato.
Profilo competenze
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
1. Laurea, preferibilmente in discipline economiche, finanziarie, giuridiche e/o diploma;
2. Iscrizione al RUI sezione E;
3. Esperienza pregressa nella consulenza assicurativa, con particolare riferimento ai rami Danni e Welfare;
4. Ottimo utilizzo del PC e degli strumenti informatici.
Completano il profilo:
1. Capacità di trasmettere autorevolezza e competenza fidelizzando il cliente;
2. Forte orientamento al cliente;
3. Proattività e buone doti relazionali.
Ai candidati prescelti offriamo:
1. Affidamento di nominativi di clienti esistenti;
2. Una struttura di Family Banker Office dove organizzare gli incontri con i clienti;
3. Un sistema di variabile provvigionale premiante al raggiungimento degli obiettivi;
4. Un percorso formativo iniziale e continuativo sui prodotti e servizi promossi;
5. Supporto costante nel monitoraggio delle attività con utilizzo di programmi interni dedicati.
Un’organizzazione capace di garantire assistenza:
1. Un supporto facilitatore e tecnico di sede per lo Specialista Protezione di rete, sia per reperire info sia tecniche (prodotto), sia sullo stato di avanzamento delle pratiche;
2. Un supporto per la valutazione di esclusioni e altri casi particolari;
3. Un’interfaccia con i diversi uffici di sede.
E' previsto un contratto d'agenzia. #J-18808-Ljbffr