Il/La candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria elettrica / elettronica o perito elettrico/elettronico che ha maturato una significativa esperienza nell’ambito di Impianti Elettrici civili ed industriali con particolare riferimento a:Soluzioni “Smart” di Bassa TensioneDomotica e/o Building Automation (Automatizzazione di Edifici Civili e Terziario)Sono indispensabili le seguenti conoscenze/skill:lingua ingleseImpianti Elettrici, prodotti di Bassa Tensione e loro soluzioni applicative.Protocollo di comunicazione KNX e suo utilizzo su prodotti/soluzioni “Smart”.Attitudine al Problem Solving, Saper assegnare la giusta priorità alle attività, gestione in autonomia dei tempi e dei metodi di risoluzione.Iniziativa, buone capacità relazionali, e disponibilità a brevi trasferte in Italia completano il profilo richiesto.Scopo della posizione:Garantire l’assistenza tecnica ai clienti italiani ed alla rete commerciale per la gamma dei prodotti/soluzioni assegnati.Principali Responsabilità:Fornire l’assistenza definita allo scopo della posizione anche mediante l’utilizzo degli strumenti informatici in uso e nel rispetto delle procedure aziendali.Mantenere aggiornate le proprie conoscenze/competenze tecniche anche attraverso la partecipazione attiva ad eventi formativiCollaborare con le altre funzioni aziendali nella risoluzione di problematiche puntuali e nell’ottica di miglioramento della qualità dei prodotti/soluzioni commercializzate e del servizio reso ai clienti.Collaborare attivamente con il servizio di Formazione Tecnica alla creazione/erogazione di Corsi e/o Education