HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service Riello UPS è alla ricerca di due figure con preparazione tecnica in ambito elettronico da inserire nel team HelpDesk Assistenza Tecnica Italia e Impiegato Tecnico per Field Service. Se sei appassionato di elettronica, orientato al cliente e desideri far parte di un’azienda leader nel settore, questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te Responsabilità HelpDesk Assistenza Tecnica Italia Gestire il customer care e fornire supporto tecnico ai clienti tramite contatti telefonici su tutto il territorio italiano. Offrire assistenza tecnica specialistica ai clienti e ai tecnici di Field Service. Pianificare e coordinare gli interventi tecnici on-site. Redigere preventivi e gestire le pratiche amministrative relative a ricambi e bollettazione. Collaborare con i reparti Qualità e Ricerca e Sviluppo per la risoluzione di problematiche tecniche. Responsabilità Impiegato Tecnico per Field Service Effettuare interventi tecnici on-site per l’attivazione, la riparazione e la manutenzione dei sistemi UPS. Gestire relazioni dirette con i clienti, offrendo un servizio eccellente e professionale. Promuovere i prodotti e i servizi Riello UPS, proponendo soluzioni personalizzate e innovative. Formazione: Diploma di maturità tecnico o laurea in ingegneria elettronica, elettrotecnica o settori affini. Gradita conoscenza di base in ambito informatico e reti. Esperienza e competenze tecniche: Preferibile esperienza pregressa in ruoli analoghi. Buona conoscenza della lingua italiana ( C2, scritta e parlata). Capacità di lettura di schemi elettrici e interpretazione di disegni tecnici. Per la posizione di Field Service : abilità nell’utilizzo di strumenti di misura ( multimetro ) e assemblaggio componenti. Conoscenze informatiche: Padronanza del pacchetto Office e utilizzo di software gestionali. Familiarità con strumenti di controllo remoto. Spiccata predisposizione al lavoro in team. Ottime capacità di relazione con il cliente e orientamento alla risoluzione dei problemi ( problem solving ). Buone doti decisionali e senso di responsabilità. Voglia di apprendere e crescere professionalmente. Per la posizione di Field Service: Disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro. Disponibilità a trasferte giornaliere e, occasionalmente, di qualche giorno. Un ambiente di lavoro dinamico, stimolante e orientato all’innovazione, dove potrai sviluppare le tue competenze e contribuire al successo di un’azienda leader nel settore degli UPS. Se ritieni di avere le competenze e le qualità richieste, inviaci la tua candidatura J-18808-Ljbffr