Ricevi un nuovo impiego con Randstad Talent Selection
Noi ci occupiamo di ricerca e selezione di professionisti qualificati. Per multinazionale specializzata nella costruzione di macchine per la pulizia industriale, stiamo cercando un Tecnico After Sales - Categoria Protetta L.68/99.
Descrizione del lavoro:
Come tecnico after sales, riportando all'After Sales Director, sarai responsabile delle seguenti attività:
* Fornire supporto tecnico da remoto, telefono o mail per risolvere le eventuali problematiche correlate ai macchinari del professional cleaning su tutto il territorio nazionale;
* Preparare le quotazioni da inserire nel CRM per la gestione del service indiretto, analizzando la qualità dei partner distribuiti su tutto il territorio nazionale;
* Preparare i report settimanali di allineamento e aggiornamento da inviare al responsabile per chiudere problematiche del Service;
* Supportare attività correlate al controllo dei costi e relative garanzie degli ordini di riparazione e assegnare tali richieste di riparazione dei prodotti Professional ai tecnici di filiale (service diretto) o ai centri di assistenza tecnica esterni (service indiretto) utilizzando il CRM;
* Fornire documentazione tecnica a clienti o rivenditori utilizzando le conoscenze inerenti la qualità del prodotto e le problematiche più frequenti;
* Fornire assistenza help-desck di primo livello per soddisfare le richieste di cleinti e rivenditori e forza vendita che utilizzano strumenti interni (Disis, sito web e cataloghi) indirizzando al centro di assistenza o rispondendo personalmente;
* Fornire supporto ai tecnici delle filiali in caso di dubbi o domande tecniche e/o di riparazione sfruttando le conoscenze appresa da formazione su prodotti che richiedono prove pratiche in officina o corsi presso la sede;
* Risolvere controversie su reclami.
Requisiti necessari:
Noi cerchiamo candidati con le seguenti caratteristiche:
* Appartenenza alle categorie protette L.68/99;
* Diploma di Elettrotecnica, Elettronica e Telecomunicazioni o titoli di studio affini;
* Preferibile esperienza pregressa in ambito Service, Aftersales;
* Supporto tecnico svolta presso multinazionali operanti nella vendita di bene strumentali o durevoli;
* Ottima conoscenza del pacchetto office;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Completa il profilo: ottime capacità comunicative, proattività, capacità di analisi e risoluzione dei problemi, capacità di lavoro in team, capacità organizzative e personalità aperta e positiva.