Descrizione azienda
L’azienda
Lucart, gruppo multinazionale a capo del quale si trova Lucart spa, è uno dei principali produttori livello europei di prodotti tissue, airlaid e di carte monolucide per imballaggi flessibili. La capacità produttiva di carta di Lucart è superiore a 396.000 tonnellate/anno, ripartita su 12 macchine continue (di cui una per carta airlaid) e 65 linee di converting.
Le attività produttive dell’azienda sono distribuite su 3 Business Unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di diversi brand tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural Lucart e Smile (area Consumer), Lucart Professional, Tenderly Professional, Fato, e Velo (area Away From Home).
Il fatturato consolidato è di 765 milioni di euro e le persone impiegate sono più di 1.700, 10 gli stabilimenti produttivi e 2 Hub Logistici, di cui 5 in Italia (Porcari (LU), Diecimo (LU), Castelnuovo Garfagnana (LU), Torre di Mosto (VE), Avigliano (PZ), 1 in Francia (Laval sur Vologne) e 1 in Ungheria (Nyergesujfalu), 2 in Spagna (Aranguren, Artziniega), e 1 nel Regno Unito. Dal 2020 partecipa al Global Compact Network Italia delle Nazioni Unite e ha ottenuto il rating di sostenibilità “Platinum” da parte della società di certificazione indipendente Ecovadis.
Posizione
Lucart Spa offre a laureate e laureati in percorsi accademici nell’ambito del Diritto del lavoro/Master HR e assimilati un’opportunità di mettere in pratica e acquisire conoscenze in ambito HR all’interno di un contesto strutturato e stimolante.
In affiancamento ai componenti dell’Ufficio HR, la risorsa ricercata sarà direttamente coinvolta in progettualità e attività di gestione dei diversi processi HR, con focus particolare sugli ambiti più strettamente collegati alle “Hard Skills” del mondo HR (i.e. relazioni industriali, costo del personale e collegati).
Requisiti
Spirito di iniziativa e voglia di mettersi in gioco saranno tra gli elementi fondamentali della valutazione del profilo. Per iniziare quanto prima un percorso estremamente formativo nel mondo della gestione del personale non resta che inoltrare la propria candidatura sui nostri portali.
Altre informazioni
Tutte le candidature saranno trattate con la massima riservatezza, nel rispetto della normativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679 - GDPR).
La selezione del personale avviene nel rispetto del D.Lgs. 198/2006 ("Codice delle pari opportunità tra uomo e donna") e del D.Lgs. 215/2003 ("Attuazione della parità di trattamento tra le persone indipendentemente dalla razza e dall'origine etnica").
Video