* Area di competenza: Nord-Est (Veneto, FVG, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria)
* Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato, Full time
Opportunità professionale
Il nostro Team:
Sanofi è un’azienda della salute, innovativa e globale guidata da una ragion d’essere: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone.
La Global Business Unit General Medicines continua il suo percorso di crescita investendo prioritariamente in aree ad elevato bisogno terapeutico nelle quali, con impegno, ricerca clinica innovativa e acquisizioni strategiche, è possibile portare ai pazienti opzioni di trattamento efficaci in patologie ad alto impatto e nelle quali concretamente giocare un ruolo fondamentale per tutto il comparto salute.
In questo contesto la Franchise Trapianti, in rapida espansione negli ultimi anni, è alla ricerca di un Transplant Account Specialist da inserire nel proprio organico all’interno di un gruppo ambizioso, agile e innovativo, che gioca per vincere e vuole fare la differenza per migliorare la vita delle persone sottoposte a trapianto.
Responsabilità principali:
Il/la Transplant Account Specialist sarà il responsabile e il riferimento primario per l’azienda dell’area geografica assegnata nel campo dei trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organo solido.
Garantirà l’efficacia dell’informazione e della comunicazione scientifica di più alto livello in area trapianti e agli interlocutori di riferimento, al fine di raggiungere gli obiettivi del territorio di competenza, nel rispetto del codice deontologico, del modello organizzativo adottato dall’azienda e delle strategie aziendali.
Manterrà le relazioni e la vicinanza con i target di riferimento e promuoverà le migliori condizioni di partnership con i centri specialistici e con gli Opinion Leader di riferimento per il migliore sviluppo dell’area Trapianti in General Medicines e in Sanofi.
L’area geografica di competenza sarà: Nord-Est (Veneto, FVG, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Umbria)
La risorsa riporterà direttamente al Transplant Franchise Head all’interno della Franchise e avrà le seguenti responsabilità:
* Garantire l’efficacia dell’informazione e della comunicazione scientifica multicanale in merito ai prodotti assegnati e ai customer di riferimento (target medico) al fine di raggiungere gli obiettivi del territorio di competenza, nel rispetto del codice deontologico e delle strategie aziendali;
* Massimizzare le performance di ingaggio attraverso una strategia multicanale, affiancando alla promozione sul territorio l’utilizzo di strumenti da remoto nel rispetto delle customer journey definite, al fine di assicurare una customer experience in linea con le indicazioni aziendali;
* Conoscere i processi, i meccanismi chiave e le dinamiche nelle aree territoriali e negli account assegnati, garantendo una massima collaborazione tra funzioni centrali aziendali e stakeholder territoriali, nel campo dei trapianti di cellule staminali emopoietiche e trapianti di organo solido, sempre nel pieno rispetto della legge, del codice deontologico e del modello organizzativo adottato;
* Garantire un forte approccio data driven per incrementare continuamente la conoscenza dei customer di riferimento;
* Attuare, nell’ambito delle strategie aziendali e delle regole deontologiche, attraverso un approccio di comunicazione multicanale, un’efficace comunicazione e informazione scientifica sui prodotti, in grado di ottenere il consenso del medico sui vantaggi terapeutici dei farmaci: curando le relazioni professionali con i medici e assicurandone il costante aggiornamento scientifico sui prodotti Sanofi;
* Analizzare le tendenze e le caratteristiche del mercato locale, essere aggiornato sulle iniziative nei territori di competenza e proporre iniziative coerenti con le esigenze rilevate;
* Assicurare il raggiungimento degli obiettivi assegnati nella zona di competenza;
* Assicurare il rispetto delle normative di legge e delle procedure interne in materia di: consegna di campioni medicinali, relazione attività lavorativa, procedura note spese, itinerario lavorativo.
Profilo del candidato
Esperienza:
* Solida esperienza nella attività di promozione scientifica multicanale di prodotti farmaceutici in aree specialistiche ospedaliere (prioritariamente su trapianto di cellule staminali emopoietiche e trapianto di organo solido e anche onco-ematologia ed ematologia) oppure in ruoli di sede nei dipartimenti di Marketing, Medica, Customer Engagement nelle stesse aree.
* Solida esperienza nell’interpretare dati clinici e nel disease education.
Soft skills:
* Orientamento al risultato ed entusiasmo.
* Ottime capacità comunicative, di sintesi e di public speaking.
* Capacità relazionali e di influenzamento: sapere ispirare fiducia attraverso l'empatia e l'autenticità, con capacità dimostrata di creare relazioni positive e durature con gli stakeholders.
* Agilità nell’apprendimento scientifico e nello sviluppo professionale.
* Capacità di collaborazione in team e con tutte le funzioni aziendali.
Competenze tecniche:
* Conoscenza e comprensione delle dinamiche di mercato e di accesso ospedaliero;
* Solido background in clinical trials in contest accademico o industriale;
* Abile nell'utilizzo degli strumenti digitali e informatici;
* Conoscenza e comprensione delle dinamiche di commercial excellence.
Formazione: Laurea in discipline scientifiche.
Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Pursue progress. Discover extraordinary.
Il meglio è da scoprire. Migliori cure, migliori risultati, migliori scoperte scientifiche. Ma non può esserci progresso senza le persone - persone di diversa estrazione, di diverse origini, che svolgono ruoli differenti, tutte accomunate da un intento comune: il desiderio di far accadere ciò che è straordinario. Quindi, vogliamo essere quelle persone.
In Sanofi offriamo pari opportunità a tutti indipendentemente da etnia, colore, discendenza, religione, sesso, nazionalità, orientamento sessuale, età, cittadinanza, stato civile, disabilità o identità di genere.
Tutte le candidature verranno prese in considerazione senza alcuna discriminazione di sorta.
Nell’ottica della massima inclusività e parità di merito, l’annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L.68/99).
#LI-EUR
#J-18808-Ljbffr