IT SERVICE MANAGER, Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA)
Italia/Emilia Romagna/Conselice (RA), Italy
About the Company: Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredienti come oli e grassi, cioccolato, margarine, con una presenza internazionale, è alla ricerca di un IT Service Manager per rafforzare l'area IT.
About the Role: L'IT Service Manager è la persona che lavora per garantire che i servizi IT soddisfino le esigenze aziendali. In particolare, definisce il servizio, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e si assicura che i servizi soddisfino le esigenze aziendali. Coordina anche i membri del team, valuta e analizza le attività.
Tra gli obiettivi dell'ITSM ci sono il miglioramento dei processi IT, la riduzione del tempo tra l'individuazione dei problemi tecnici e la loro risoluzione, la gestione dei fornitori per quanto riguarda il livello di servizio fornito, la gestione dei cambiamenti, la gestione degli SLA e l'identificazione dei livelli di servizio e delle metriche.
1. Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement), Operational Level Agreements (OLA) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinché essi vengano rispettati;
2. Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnare loro delle priorità di gestione;
3. Proporre miglioramenti dei processi informatici al fine di raggiungere gli obiettivi operativi;
4. Sviluppare piani di problem management e service improvement;
5. Gestire lo staff che monitorizza, registra e soddisfa gli SLA;
6. Supervisionare la relazione con i vendors in relazione ai KPI concordati;
7. Organizzare, pianificare, partecipare ai QBR e EBR per assicurarsi che essi siano conformi agli standard concordati;
8. Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM;
9. Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
10. Coordinare e supervisionare il Service Team, il quale si occupa di mantenere e aggiornare le infrastrutture IT;
11. Collaborare con i colleghi e supportarli nella definizione delle priorità e dello sviluppo dei progetti;
Minimum Requirements:
* Laurea/Master in discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
* 5+ anni di esperienza nel ruolo come ITSM;
* Esperienza nel guidare team che forniscono servizi IT;
* Abilità di lavorare sotto pressione;
* Eccellenti capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi;
* Forte capacità organizzativa e di pianificazione e capacità di vedere il quadro generale;
* Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico;
* Ottima conoscenza di MS Office (Microsoft Word, Excel e Power Point);
* Conoscenza degli applicativi di IT service management;
* Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
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