La società nostra cliente, punto di riferimento globale nel settore dei medical devices, è rinomata per il suo impegno verso l'innovazione e l'eccellenza tecnologica. Al fine di rafforzare il team, siamo alla ricerca di un/una:
RESPONSABILE CUSTOMER SERVICE
La persona, con operatività, sarà incaricato/a di gestire il team di Customer Service per garantire l'efficienza del processo di evasione degli ordini e la gestione logistica delle merci, con l'obiettivo di raggiungere il massimo livello di soddisfazione del cliente mantenendo la qualità, l'accuratezza e la tempestività di tutte le attività di customer service. Nello specifico si occuperà di:
* supervisionare e coordinare le attività quotidiane del team di Customer Service;
* assegnare responsabilità, monitorare le prestazioni e garantire che i membri del team siano motivati e coinvolti;
* collaborare con i dipartimenti interni e i partner esterni (clienti, fornitori, spedizionieri) per ottimizzare la logistica e migliorare la soddisfazione del cliente;
* monitorare e gestire lo stato degli ordini di clienti e fornitori, garantendo una comunicazione proattiva e la risoluzione di eventuali problemi;
* gestire e risolvere i reclami dei clienti in collaborazione con i dipartimenti Commerciale e Qualità;
* sviluppare e implementare strategie organizzative efficienti per migliorare le operazioni di customer service;
* raccogliere e analizzare dati per generare report sugli indicatori chiave di prestazione (KPI) relativi al customer service;
* collaborare con la Direzione Commerciale per definire le previsioni settimanali e mensili delle consegne.
La risorsa ideale sarà in possesso di:
* Diploma e/o laurea ad indirizzo economico o logistico o cultura equivalente;
* esperienza comprovata in un ruolo di leadership nel customer service acquisito all’interno di aziende produttive;
* conoscenza delle normative doganali e delle pratiche di commercio internazionale;
* competenza nell'uso di software di gestione del customer service e della suite Microsoft Office. La conoscenza del SAP costituirà un plus;
* inglese fluente, parlato e scritto;
* eccellenti capacità organizzative, analitiche, di problem-solving e di gestione di situazioni sfidanti;
* ottime capacità comunicative, interpersonali, di leadership e di gestione del team.
L’azienda, fortemente focalizzata sullo sviluppo del capitale umano, offre un ambiente lavorativo che incoraggia e valorizza il talento e promuove approfonditi programmi di formazione e autentiche opportunità di crescita.
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. Si ricorda che la ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Rispondendo al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196 del 30 giugno 2003 e dell'art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.