La nostra società cliente è un’azienda fortemente orientata all’innovazione con una solida presenza nel mercato dei tessuti tecnici fondata nel 1926. Il candidato ideale sarà responsabile della gestione amministrativa e finanziaria complessiva dell’azienda. Il Capo Contabile riporta direttamente alla Direzione, gestisce una risorsa e si relaziona funzionalmente con i dipartimenti Commerciali, Acquisti, Produzione, Magazzino e Logistica. Area di Competenza: Provincia di Monza e della Brianza. Il candidato ideale ha una solida esperienza nell’amministrazione, nelle finanze, nel controllo e nell’archiviazione. Esperienza pregressa nel ruolo di Capo Contabile Conoscenza dei principi contabili, fiscali e finanziari. Capacità di gestire gli aspetti amministrativi di un’azienda con attività immobiliare Esperienza nella gestione delle esportazioni Capacità organizzative, rispetto delle scadenze, precisione e serietà Abilità operative e adattabilità a un ambiente aziendale di dimensioni contenute Conoscenza dell’inglese è preferibile, ma non indispensabile Efficiente capacità di archiviazione Responsabilità: Garantire l’efficienza delle operazioni contabili e finanziarie Assicurare il rispetto delle normative fiscali e legali Supervisionare e coordinare l’intero dipartimento amministrativo Collaborare con la Direzione e fornire il reporting appropriato per la gestione economica, fiscale e finanziaria dell’organizzazione nel rispetto delle scadenze. Gestire la preparazione dei bilanci annuali e la segnalazione settimanale/mensile, inclusa la preparazione del cash flow, garantendo accuratezza e rispetto delle scadenze. Gestire i rapporti con le banche e gli istituti di credito. Gestire i rapporti con le entità di controllo esterne (ad esempio, Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza) e altre agenzie governative. Gestire i rapporti con consulenti fiscali, del lavoro e sindacali. Responsabile della contabilità e della fiscalità aziendale: prima nota, gestione del ciclo attivo e passivo (registrazione fatture e controllo pagamenti clienti e fornitori), libri IVA, libro giornale, dichiarazioni Intrastat e relativo invio all’Agenzia delle Dogane, invio elettronico del F24, bilanci mensili e comunicazioni periodiche IVA. Controlli mensili della situazione di magazzino. Pagamenti, presentazione effetti, RIBA, BB, fatture anticipate, controllo estratti conto bancari, controllo delle disponibilità finanziarie e gestione del cash flow. Dichiarazioni IVA annuali e infrannuali, dichiarazioni 770 e relative CU. Stesura del bilancio e preparazione dei documenti per le verifiche periodiche dell’auditor. Comprendere i fattori di rischio specifici del ruolo. Collaborare con i dipartimenti Commerciali, Acquisti, Produzione, Magazzino e Logistica. Contribuire allo sviluppo e alla crescita dell’azienda. Se ritieni di avere l’esperienza e le competenze necessarie per guidare la funzione HR in un ambiente dinamico e in crescita, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum e una lettera di presentazione a: amministrativomonzabrianzaadamiassociati.com J-18808-Ljbffr