RESPONSABILE POLIAMBULATORIO E DELLA MEDICINA DEL LAVORO
Ti occuperai di coordinare l’area medicina del lavoro, promuovendone ed accompagnandone la crescita, incentivando nuove progettualità e servizi alle aziende, collaborando nell’attività commerciale e di sviluppo; ottimizzare la gestione del tempo e la qualità del servizio attraverso una corretta gestione delle Risorse e delle procedure; mantenere i rapporti con i medici del lavoro e lo staff sanitario a supporto. Collaborare con lo staff nella gestione quotidiana dell’operatività; assicurare in modo efficace lo svolgimento delle mansioni del team coinvolto.
Quali sono le tue mansioni, nel dettaglio?
1. Ottimizzare l’organizzazione e la programmazione del lavoro di area, supervisionare le operazioni quotidiane del poliambulatorio per garantire efficienza ed efficacia, risolvendo eventuali criticità operative e mediando nelle questioni interne, in ottica di miglioramento continuo.
2. Supervisionare e ottimizzare la programmazione e l'organizzazione dei servizi erogati (MDL e medicina specialistica) in ottica di miglioramento continuo.
3. Supervisionare le attività quotidiane del poliambulatorio per garantire efficienza ed efficacia, risolvendo eventuali problemi operativi.
4. Valutare e pianificare gli interventi necessari per il mantenimento dello stato di autorizzazione sanitaria e gestire il processo di autorizzazione in conformità alle normative vigenti.
5. Monitorare l’efficacia della pianificazione in ambito mdl per garantire la compliance e ottimizzare tempi e personale.
6. Supervisionare le attività segretariali e di front office, garantendo una gestione ottimale dei carichi di lavoro.
7. Supervisionare le esigenze di sede/di area in termini di spazi, materiali, e strumenti, coordinando acquisti, ordini e manutenzioni.
8. Gestire il rapporto con l'amministrazione, incl. gestione cassa e contanti, e con le varie aree aziendali.
9. Monitorare il budget complessivo della medicina del lavoro e supervisionare quello dell’AREA, in collaborazione con i referenti.
10. Collaborare nella preparazione di offerte commerciali relative alla medicina del lavoro e progetti di prevenzione.
11. Monitorare lo stato dei clienti in collaborazione con la Direzione e il Commerciale, creando cruscotti strategici e analisi di performance.
12. Effettuare analisi di performance per valutare l’efficacia e la redditività dei servizi.
13. Gestire contratti e incarichi in ambito medicina del lavoro relativamente ai medici di sede, negoziando condizioni e supportando l'integrazione del nuovo personale medico.
14. Gestire contatti e relazioni con medici del lavoro, rispondendo a reclami e monitorando la soddisfazione.
15. Incentivare la "comunità di pratiche" tra i medici, organizzando incontri periodici e colloqui individuali.
16. Collaborare con i medici del lavoro per implementare nuovi servizi e migliorare quelli esistenti.
17. Garantire lo sviluppo commerciale dei servizi legati alla medicina del lavoro, creando piani strategici in collaborazione con Direzione e Ufficio Marketing/Comunicazione.
18. Collaborare con il Direttore Sanitario delle sedi di Parma e Reggio Emilia.
19. Gestire progetti di prevenzione della salute, dalla supervisione alla rendicontazione finale.
20. Coordinare le attività con il consulente privacy e il DPO per quanto riguarda la MDL e il poliambulatorio.
Cosa puoi portare?
1. Disponibilità e flessibilità oraria.
2. Conoscenza della lingua inglese B2, gradita.
3. Utilizzo ottimo di excel.
4. Esperienza pregressa nella gestione complessa di team di lavoro, nella programmazione delle attività, gradita ma non obbligatoria la provenienza da contesti sanitari o di medicina del lavoro.
5. Capacità di lavorare per obiettivi e definire le priorità.
6. Capacità di lavorare in team e gestire con responsabilità i task assegnati.
7. Orientamento al cliente e al customer service.
8. Precisione.
9. Ottime doti relazionali.
10. Rispetto per le scadenze.
11. Il tuo diploma o Laurea in materie economiche.
Cosa offriamo?
Lavorare nella nostra azienda significa sentirsi parte di una squadra che condivide valori ed obiettivi, sarai inserit* in un ambiente dinamico, orientato allo sviluppo e all’innovazione, in un team di persone motivate e preparate.
Contratto a tempo indeterminato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì.
Retribuzione supplementare:
* Premio di produzione.
* Quattordicesima.
* Tredicesima.
#J-18808-Ljbffr