PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.
La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
Scopo del ruolo :
Supporto ed allineamento delle farmacie che saranno oggetto di ristrutturazione e/o relocation con passaggio al concept BENU, con la responsabilità di far rispettare la numerica definita, tempi assegnati e seguirà l’implementazione del concept dalla fase di definizione della farmacia, layout, tecnologia/strumenti per rendere la farmacia più competitiva/innovativa (Electronic shelf labels, robot, domotica, vmi..), fino all’apertura coordinandosi con gli uffici preposti. Monitorerà i trend di vendita post apertura del punto vendita con il nuovo concept.
Collocazione organizzativa:
La posizione, all’interno della direzione Customers & Channels, riporta gerarchicamente Head of Services and Project Development.
Responsabilità :
* Si occupa dell’implementazione e della governance del concept BENU presso le farmacie di proprietà prima, durante e post refit;
* Organizza visite in farmacia: prima, durante e dopo il refit;
* Dopo il refit monitora il miglioramento della performance complessiva di sell out della farmacia a supporto della forza vendita;
* Interagisce costantemente con il Team Real Estate, IT, Finance, Sales per implementare il piano di refit nei tempi stabiliti.
* Conoscenza del mercato farmacia retail;
* Preferibile comprovata esperienza nel settore refit retail;
* Buona predisposizione al lavoro in team e senso di responsabilità;
* Spiccate capacità relazionali;
* Doti organizzative ed efficacia comunicativa;
* Problem solving;
* Capacità analitiche;
* Capacità di gestione di progetti;
* Pacchetto Office.
* Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese;
* Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi;
* Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno;
* Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.