Descrizione del Ruolo
Eseguire e presidiare in autonomia le seguenti attività:
* Promozione e vendita dei prodotti aziendali, in lingua madre o altra lingua, offrendo una consulenza personalizzata volta ad offrire soluzioni orientate alle richieste del cliente incluso dimensionamento e definizione della fattibilità dell'offerta, predisponendo la documentazione necessaria per l'emissione di preventivi, ordini, allegati illustrativi ecc;
* Ricerca e contatto di nuovi clienti, con focus particolare all'ampliamento e successivo consolidamento della presenza sui mercati esteri;
* Gestione completa di fiere e manifestazioni sia nazionali che internazionali: promozione del catalogo prodotti, gestione dei fornitori, definizione dell'allestimento e disposizione merce, gestione del personale presente ecc;
* Gestione dei rapporti con i clienti nelle fasi di pre-vendita, vendita e post-vendita, fornendo tutte le informazioni tecniche e commerciali necessarie all'acquisto del prodotto e assistendo altresì i clienti nella messa in campo e fornendo training sui prodotti;
* Gestione e aggiornamento delle condizioni generali di vendita, delle politiche di reso/riparazione, garanzie ecc;
* Stesura di reportistica periodica sull'andamento delle vendite, trend di mercato ecc.
Requisiti Richiesti
* Diploma di perito meccanico, elettrotecnico, meccatronico, agrario o equipollente e/o laurea in Economia o Scienze Agrarie;
* Pregressa esperienza nel ruolo e nelle attività sopra descritte, preferibilmente maturata nella commercializzazione di macchine agricole e loro accessori/componenti;
* Conoscenza professionale di inglese e preferibilmente anche di francese o tedesco;
* Disponibilità a frequenti trasferte estere.