Milano, Italy | Pubblicato il 19/12/2024
Italian Hospitality Collection è un marchio di hotel, resort e spa che offre una collezione di autentiche esperienze di ospitalità italiana, ognuna in profonda sintonia con l’essenza e lo spirito della sua terra.
Descrizione lavoro
ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION
Italian Hospitality Collection è una collezione di hotel, resort e spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, in Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offre autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per i viaggiatori appassionati. La nostra missione è riunire strutture d’eccellenza, far vivere ai nostri ospiti esperienze indimenticabili nel vero stile italiano, offrire ai nostri dipendenti un luogo di lavoro stimolante e di crescita professionale e realizzare gli obiettivi finanziari dei nostri azionisti.
L'HR Business Partner affianca la Direzione HR nella gestione dei principali aspetti strategici e operativi. Opera trasversalmente alla funzione, occupandosi di ricerca e selezione del personale, valutazione delle performance e sviluppo delle competenze tramite percorsi di formazione, piani di incentivazione e welfare aziendale.
Nel delicato processo di gestione delle risorse umane, un ottimo HR Business Partner sviluppa competenze sia hard che soft e affianca i manager per tutte le tematiche riguardanti le risorse umane.
La sede di lavoro prevista è Milano, via Cornalia 32. È prevista la modalità di lavoro in smart working 1 volta a settimana.
Responsabilità
* Analizzare le esigenze di apprendimento e sviluppo dell'hotel a tutti i livelli e creare programmi di formazione e piani d'azione necessari per garantire standard di qualità e livelli di coinvolgimento;
* Stabilire e attuare procedure di reclutamento, selezione, collocamento in conformità con la politica IHC e tutte le leggi applicabili;
* Sviluppare percorsi di crescita di leadership e talenti, pianificazione della necessità formativi;
* Capacità strategica di comunicare efficacemente e influenzare tutti i livelli delle parti interessate, compresa la leadership senior;
* Screening CV e job interviews, coordinamento processo di reclutamento per tutti gli Hotel del Gruppo;
* Elaborazione e stesura policies aziendali, welfare aziendale;
* Gestione e coordinamento PDR e relativi percorsi di crescita verticale e orizzontale;
* Analisi dati engagement, survey clima aziendale, processo di onboarding;
* Gestione progetti di formazione manageriale finanziata e non e coordinamento formazione obbligatoria nell'area corporate e nelle properties;
* Collaborare con il team HR in progetti ed iniziative, sulla base delle necessità operative;
* Gestione Employer Branding ed iniziative da sviluppare sulle properties a sfondo HR;
* Coordinamento progetto di welfare da implementare;
* Coordinamento sulle tematiche ESG;
Requisiti Minimi
* Laurea in Business Management, Giurisprudenza o Materie Umanistiche;
* Ottima conoscenza del processo di ricerca, selezione e inserimento del personale;
* Esperienza pregressa superiore a 5/7 anni, maturata in contesti lavorativi strutturati;
* Precedenti ruoli HR in ambito Hospitality, Food & Beverage e GDO saranno considerati un plus;
* Buona conoscenza del CCNL AICA Confindustria e Federterme;
* Spirito d'iniziativa e capacità di problem solving;
* Abilità nello sviluppare rapporti interpersonali;
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata B1-B2;
* Almeno 5 anni di esperienza in contesti strutturati di funzioni HR;
* Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore Hospitality, F&B o GDO;
* Una naturale leadership da trasmettere ai team e ai responsabili di funzione;
* Capacità di lavorare in un contesto dinamico;
* Proattività nella risoluzione dei problemi;
* Spirito d'iniziativa per lo sviluppo di futuri progetti soft HR;
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