POSIZIONE: MANUFACTURING MANAGER
SETTORE: AUTOMOTIVE
AZIENDA: Gruppo multinazionale presente sul mercato da anni e leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi meccatronici, impiegati prevalentemente nell’automotive. In Italia, il gruppo è presente con diverse società produttive, una delle quali è situata in Piemonte. Il gruppo è conosciuto in tutto il mondo per l’eccellenza delle soluzioni tecnologiche offerte ai clienti, per la continua innovazione dei sistemi proposti e per l’eccellenza tecnologica nello specifico settore di attività.
PROBLEMA: Lo stabilimento produttivo situato in Piemonte si trova a dover affrontare un improvviso vuoto direzionale. Lo stabilimento è composto da diverse linee semiautomatiche per l’assemblaggio di motori elettrici destinati al settore automotive. È necessario, quindi, un presidio della produzione coordinando il personale, presidiando il carico delle macchine e seguendo le indicazioni fornite dalla pianificazione della produzione. Lo stabilimento è organizzato secondo standard di WCM e HGQS in logica lean manufacturing. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Temporary Management in Area Manufacturing.
PROFILO RICHIESTO: Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma di Perito. Provenienza dal settore componentistica automotive. Qualificate e significative esperienze maturate a livello di Direzione di Produzione presso aziende facenti parte di multinazionali di una certa dimensione. Manager caratterizzato da profonda esperienza nell’Area Manufacturing e ottime doti di gestione del personale. Conoscenze dei sistemi di Word Class Manufacturing, di Quality Management e di Lean Manufacturing. Buona conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione Manufacturing.
DURATA INTERVENTO: 12 mesi
INIZIO INTERVENTO: Dicembre 2024
#J-18808-Ljbffr