Synergie Italia S.p.A. ricerca per azienda di Antegnate (BG) operante nel settore della meccanica di precisione un/a Prototipista/Attrezzista Junior con competenze di programmazione a bordo macchina. L’azienda, dinamica e in forte espansione, è specializzata nella progettazione e realizzazione di componentistica ad alta precisione per diversi comparti industriali.
La risorsa, inserita in affiancamento all'interno dell’ufficio tecnico e in sinergia con i reparti produttivi, sarà coinvolta nel processo di realizzazione dei prototipi meccanici, con un progressivo inserimento anche nelle attività di modellazione 2D/3D e di programmazione a bordo macchina. Il ruolo prevede un percorso formativo sul campo che permetterà di acquisire competenze tecniche nella progettazione con software CAD e CAM, con particolare riferimento a SolidWorks e Autodesk Inventor. La figura verrà gradualmente coinvolta anche nella fase operativa, interfacciandosi con le macchine utensili e partecipando alla produzione e al collaudo dei componenti.
Si valutano positivamente profili in possesso di diploma tecnico, preferibilmente in ambito meccanico, anche alla prima esperienza lavorativa. È apprezzata una conoscenza scolastica o di base di programmi di modellazione 3D come SolidWorks o Inventor, così come una curiosità tecnica e una buona manualità operativa. La passione per la meccanica, la voglia di apprendere sul campo e la predisposizione al lavoro in team rappresentano elementi fondamentali per l’inserimento e la crescita professionale nel ruolo.
* Inserimento con contratto a tempo determinato con finalità assuntiva a tempo indeterminato
* Retribuzione commisurata al livello di ingresso e all’esperienza
* Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì
* Sede di lavoro: Antegnate (BG)
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004