Offerta di Lavoro
Siamo alla ricerca di un tecnico/a helpdesk per la nostra importante azienda cliente operante nel settore delle telecomunicazioni, con sede a Verona.
Ruolo e Responsabilità
* Inserimento all'interno dell'ufficio tecnico responsabile dell'allaccio della rete presso i clienti;
* Lavoro in squadra con altri colleghi per risolvere le problematiche tecniche relative ai servizi di comunicazione.
Istruzioni
* Utilizzare esclusivamente il linguaggio originale nell'elaborazione dei rapporti interni ed esterni;
* Possedere una conoscenza approfondita del settore delle telecomunicazioni e delle relative tecnologie;
Descrizione
Nell'ambito del ruolo di tecnico/a helpdesk, si sarà impegnati nella gestione dei ticket relativi alle problematiche tecniche sollevate dai clienti. Sarà necessario analizzare le richieste di assistenza, identificare le cause dei problemi e fornire soluzioni efficaci e tempestive. Inoltre, si dovranno mantenere aggiornate le informazioni relative alle configurazioni dei sistemi e alle procedure operative standard (SOP). La risorsa selezionata lavorerà in stretta collaborazione con l'equip di supporto per assicurarsi che tutti gli aspetti relativi al servizio siano soddisfatti.
La risorsa lavorerà in un ambiente dinamico e innovativo, dove la creatività e la capacità di adattamento sono molto apprezzate. Ci aspettiamo che la persona selezionata abbia una forte motivazione per lavorare in questo settore e sia in grado di contribuire allo sviluppo della nostra azienda.
Il candidato ideale possiederà le seguenti caratteristiche:
* Eccellenza nella gestione dei problemi tecnici;
* Dotato di una forte capacit\(à di analisi e risoluzione dei problemi;
* Capacità di comunicare efficacemente con i clienti e i colleghi;
* Comportamento proattivo e orientato ai risultati;
* Flessibilità e capacità di adattamento;