Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
Descrizione del lavoro
LA TUA OPPORTUNITA’:
Il/La Service Supervisor selezionato riporterà all'Area Manager dell’area di riferimento e sarà responsabile di gestire le attività del servizio tecnico pest control a lui assegnate nel rispetto delle procedure aziendali.
Con riferimento all’area di competenza il/la Service Supervisor:
1. In quanto preposto, sovraintende alla sicurezza del proprio team e delle istruzioni operative ricevute e verifica che tutti i tecnici e il Service Specialisti a suo riporto siano correttamente informati e formati circa la corretta applicazione delle procedure in materia di salute e sicurezza.
2. Definisce con il Service Area Manager i target di produttività individuali (mese/trimestre/anno) per le risorse assegnate tenendo in considerazione l’obiettivo di area pianificato e rimodulando i carichi di lavoro a seconda della variazione del portafoglio.
3. Controlla tutti i costi operativi inclusi quelli del personale dipendente e dei fornitori, autorizzando eventuali richieste di Over-time dei tecnici del servizio per la zona di competenza.
4. È responsabile delle performance del Servizio della propria zona di competenza rispetto al target per tutti i parametri strategici (“KPI”) affidatigli.
5. Ha responsabilità di account management per la parte tecnica e collabora proattivamente con la forza vendita per pianificare visite congiunte presso i Clienti di piccole e medie dimensioni.
6. Motiva e coinvolge i Service Specialist e i tecnici del servizio della propria area.
7. Con il supporto di HR, propone un piano di azione annuale valida per la propria branch finalizzata a motivare il personale.
8. Monitora in tempo reale il contract run rate condividendo con il reparto pianificazione la strategia della propria filiale.
9. Implementa azioni di re-zoning assegnando ai tecnici le service area.
10. Si assicura che ogni tecnico sia formato e costantemente aggiornato al corretto approccio verso le leads dal Service Specialist.
11. Verifica periodicamente l’andamento apportando tutti i possibili correttivi affinché siano rispettate le scadenze di servizio.
12. Sovrintende i tecnici del servizio attraverso un sistematico programma di affiancamento.
13. Promuove la motivazione e lo sviluppo professionale dei tecnici del servizio.
14. Sovrintende alle riunioni di coordinamento presso i clienti.
15. Sovrintende al corretto utilizzo della flotta dei veicoli di Servizio.
16. Sovrintende e vigila sulla corretta dotazione e manutenzione ordinaria e/o straordinaria dei mezzi.
17. Verifica le attività di servizio dei Subcontractors.
18. Pianifica e svolge incontri periodici con il/la Sales Manager o con il National Service Manager.
19. Effettua la spending review del materiale utilizzato/prelevato dai tecnici.
20. Promuove la massima collaborazione con tutti i reparti aziendali.
21. Dopo approvazione del Service Area Manager, provvede alla selezione dei nuovi tecnici del servizio.
22. È responsabile della formazione e verifica del corretto utilizzo dei formulari per il trasporto dei rifiuti.
COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE:
● Buon comunicatore e forte orientamento al Cliente
● Attenzione al dettaglio e precisione
● Senso di responsabilità e senso dell’urgenza
● Capacità di lavorare in gruppo ed in situazioni di urgenza
● Computer: competenze informatiche di base e capacità di utilizzare strumenti informatici
● Diploma di perito agrario/chimico o titolo di studio equivalente e/o precedente esperienza di almeno 5 anni in una funzione similare
● Lingua: buona conoscenza della lingua inglese
● Buona conoscenza dei principali strumenti informatici
● Caratteristiche personali: buon collaboratore, senso di responsabilità, autonomia e orientamento al risultati.
Ulteriori informazioni
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
* Dotazione di cellulare aziendale
* Partecipazione al piano incentivante
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
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