Adecco ricerca, per La Fondazione Torino Musei, una risorsa che possa ricoprire il ruolo di HR GENERALIST.
Possono presentare la propria candidatura i candidati in possesso dei Requisiti Generali elencati al sito della Fondazione: Fondazione Torino Musei.
Requisiti specifici
* Laurea Triennale/Magistrale in materie Economiche/Umanistiche/Giuridiche
* Esperienza di almeno 2 anni in analoga mansione preferibilmente sulle mansioni amministrative
* Conoscenza delle normative sul lavoro e delle politiche HR
* Buon utilizzo di Office 365 e gestionali dedicati (gradita la conoscenza del gestionale Zucchetti)
* Conoscenza della lingua inglese livello B1 o superiore
I requisiti per l'ammissione devono essere posseduti dagli interessati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione e mantenuti fino al termine dell'eventuale rapporto di lavoro.
Caratteristiche ideali
* Attitudine al problem solving e al decision making
* Ottime capacità comunicative e relazionali
* Ottime capacità di scrittura e di sintesi
Responsabilità
La risorsa inserita nel dipartimento Risorse Umane si occuperà di supporto alle attività di:
* Recruitment e Selezione: supporto nella stesura e pubblicazione degli annunci di lavoro; screening dei CV e gestione dei primi contatti con i candidati; partecipazione ai colloqui di selezione
* Onboarding: supporto nel processo di inserimento dei nuovi dipendenti, gestendo la documentazione e tutto il processo di onboarding stesso
* Amministrazione del Personale: assistenza nelle attività amministrative legate alla gestione del personale, stipula contratti, pratiche di infortunio, registrazione ferie, controllo assenze e presenze con inserimento giustificativi del mese; Attività di comunicazione UNILAV (assunzioni, proroghe, cessazioni) in conformità con le normative vigenti; Interfaccia con il consulente del lavoro per la gestione delle paghe
* Rapporti con i dipendenti: rispondere alle richieste del personale e fornire supporto su temi HR di base come permessi, ferie, policy aziendali
* Gestione dei dati HR: inserimento, aggiornamento e monitoraggio dei dati relativi al personale nei sistemi gestionali HR, assicurando l'accuratezza e la confidenzialità dei dati
* Sviluppo e implementazione di programmi di formazione e crescita professionale
* Gestione delle performance dei dipendenti: identificando aree di miglioramento e opportunità di sviluppo
* Supporto ai processi di digitalizzazione interni
Si propone inserimento diretto a tempo determinato di 12 mesi con prospettive di stabilizzazione.
Dettagli aggiuntivi
Titolo di studio: Laurea Triennale
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Federculture
Livello contratto: II Fascia, II Livello
#J-18808-Ljbffr