Una società con oltre 50 anni di esperienza come General Contractor, operante nel settore edilizia pubblica e opere civili e specializzata nel gestire completamente la concretizzazione di un’idea progettuale, dalla fase autorizzativa a quella di collaudo, ci ha richiesto di ricercare un/a:
ADDETTO/A UFFICIO LEGALE
La figura ricercata, in collaborazione con l'area tecnico-amministrativa dell'Ufficio Gare, avrà la responsabilità di fornire assistenza legale alle altre strutture aziendali al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività relative alla programmazione, strutturazione, indizione delle procedure di gara alla successiva contrattualizzazione ed al supporto nella fase di esecuzione del contratto, nel rispetto delle tempistiche concordate nei piani annuali delle attività.
In particolare si occuperà di:
* Predisporre le iscrizioni in Albi Fornitori e le richieste di ammissione ed offerte (pubbliche e private) inerenti i settori di operatività aziendale;
* Curare la predisposizione richiesta dal bando di gara;
* Verificare che tutti i documenti e le azioni collegate alla Gara siano conformi, soddisfino i requisiti richiesti e siano avvenuti in conformità al Codice Etico;
* Fare da interlocutore per ogni tematica connessa al perfezionamento delle pratiche presentate (adempimenti contrattuali, assicurativi, legali, ecc..) sino all'assunzione di ordine o commessa;
* Gestire rapporti con studi esterni e/o consulenti del settore per l'aggiornamento in materia di appalti e contrattualistica.
La persona ideale a ricoprire il ruolo possiede un'ampia conoscenza degli adempimenti procedurali e dei controlli amministrativi relativi alla programmazione, allo svolgimento, all’aggiudicazione delle gare ed alla successiva contrattualizzazione. Sono inoltre considerati requisiti essenziali:
* Laurea magistrale in Giurisprudenza (oppure quinquennale vecchio ordinamento);
* Comprovata esperienza (da 5 a 10 anni) in studi legali professionali, specializzati in diritto dei contratti pubblici/privati, o in Uffici Gare di Enti Pubblici e/o aziende strutturate che applicano il codice degli appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016).
* Conoscenza dei contratti di appalto di lavori e servizi edili;
* Conoscenza di leggi e norme relative alla gestione dei contratti pubblici/privati;
* Elevata autonomia, abilità organizzativa e decisionale;
* Capacità di problem solving e decision making.
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato. Richiesta immediata disponibilità.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla effettiva esperienza del candidato.
Luogo di lavoro: Provincia di Vercelli
geoJOB Recruitment Srl - Aut. Min. definitiva n. 22 - del 18/02/2021.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Chiediamo di rispondere alla selezione prendendo visione delle norme sulla privacy ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Chiediamo nel contempo di non inserire dati che rivelino opinioni politiche, l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose, l'appartenenza sindacale, alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale" (Regolamento U.E. n. 679 del 2016).