Descriviamo la nostra azienda: SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica.
Noi siamo un'azienda leader nel settore della produzione di contenitori in PET, con una forte attenzione alla sostenibilità e all'innovazione. La nostra gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. Inoltre, fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori.
La nostra posizione geografica a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, ci consente di avere una presenza globale grazie alle nostre 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza tecnica.
Dovresti essere interessata/o ai seguenti argomenti:
* Industria 4.0 e trasformazione digitale;
* Sistemi ERP e MES;
* Lean manufacturing e ottimizzazione dei processi;
* Tecnologie innovative per la produzione.
Per partecipare a questo progetto di sviluppo del nuovo SAP Digital Manufacturing (DM), ti aspettiamo per un percorso di stage della durata di 6 mesi. Sarai parte del nostro team Kaizen per portare la cultura lean in produzione e collaborerai con gli altri membri per raggiungere l'obiettivo comune.
Se sei iscritto/a al corso di laurea in Ingegneria gestionale, informatica o discipline affini e hai una forte passione per queste tematiche, noi ti offriamo un'opportunità unica per crescere professionalmente e acquisire competenze pratiche attraverso il case study direttamente in azienda nell'assemblaggio di macchinari complessi e tecnologicamente all'avanguardia.