Descrizione del posto vacante Per azienda cliente, leader nel settore della costruzione di ponti sollevatori per veicoli leggeri e pesanti, sita a Mirano (VE) ricerchiamo una figura di Responsabile Acquisti. Dopo un periodo di formazione e conoscenza dell’azienda, il profilo selezionato gestirà in autonomia il processo di approvvigionamento e acquisti, con le seguenti responsabilità: Monitoraggio del mercato per identificare nuove tendenze, opportunità di risparmio e fornitori, anche tramite la partecipazione a fiere di settore; Gestione delle trattative con i fornitori su quantità, tempistiche, prezzi, modalità di consegna e termini di pagamento; Provvede alla selezione ed alla qualificazione dei fornitori e alla valutazione periodica degli stessi; Predisposizione degli ordini per merci e servizi; Pianificazione degli acquisti e gestione dei livelli di scorte nel rispetto dei budget di approvvigionamento concordati con la Direzione; Amministrazione delle anagrafiche fornitori e della documentazione relativa a ordini, contratti e transazioni; Collaborazione con i reparti aziendali per ottimizzare la pianificazione degli acquisti (Supply Chain, Produzione, Sviluppo Prodotto e Qualità). Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Diploma o Laurea di tipo tecnico; Esperienza pregressa nel ruolo di almeno tre anni, saranno valutati positivamente i candidati provenienti da aziende metalmeccaniche/carpenteria pesante; Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo: ottime doti di negoziazione, capacità di pianificazione e organizzazione, oltre a buone competenze comunicative e relazionali. La retribuzione e il livello verranno valutati a seconda dell'esperienza del/la candidato/a scelto/a. J-18808-Ljbffr