Il Direttore Operativo è responsabile del funzionamento generale dell'hotel, compresa la gestione del personale, i budget e il mantenimento di elevati standard di servizio per assicurare la soddisfazione degli ospiti e assicurargli un’esperienza unica. È, inoltre, responsabile di garantire che l'hotel soddisfi tutti gli standard normativi e di sicurezza. Lavorerà con tutti i reparti per massimizzare l'efficienza e la redditività dell'hotel.Principali responsabilità:Supervisionare le operazioni quotidiane dell'hotel, incluso pulizia, ordine e manutenzione;Gestire il Personale e coordinare i turni con la collaborazione dei capi servizio;Sviluppare politiche e procedure, con i capi servizio, per garantire operazioni efficienti;Facilitare la comunicazione fra i differenti reparti;Monitorare e mantenere la soddisfazione degli ospiti;Garantire il rispetto delle norme di salute e sicurezza;Predisposizione e gestione dei budget e il controllo dei costi e dei ricavi;Pianificare e coordinare eventuali eventi con i capi servizio interessati;Condurre ricerche di mercato e analizzare i dati;Fornire assistenza ai clienti e risolvere le lamentele dei clienti.Requisiti richiesti:Esperienza manageriale di almeno 15 anni nel settore hospitality;Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere;Forte leadership;Capacità di problem solving;Eccellenti capacità organizzative e comunicative;Capacità di lavorare in team;Ottimo standing;Conoscenza del PMS Protel.