Attività: Coordinare e gestire le risorse ICT interne ed esterne, assicurando il corretto svolgimento delle attività quotidiane. Supervisionare progetti ICT, garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità. Collaborare con il Responsabile ICT per affrontare temi critici e strategici, sgravando quest’ultimo dalle attività operative quotidiane. Assicurare l’efficienza e l’efficacia dei sistemi di fatturazione, work force management e integrazioni. Coordinare e negoziare con fornitori di servizi e soluzioni ICT. Promuovere una cultura del lavoro di squadra e una visione strategica che consideri gli impatti end-to-end delle soluzioni proposte. Supportare l'implementazione delle iniziative di trasformazione digitale in linea con la strategia aziendale. Garantire la conformità alle normative e agli standard di sicurezza informatica. Requisiti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, o disciplina correlata. Esperienza di almeno 4-5 anni come project/program manager in ambito ICT. Esperienza nel coordinamento di fornitori e se possibile di risorse interne. Eccellenti capacità di negoziazione e relazione. Propensione al lavoro in contesti complessi e dinamici. Conoscenza approfondita dei sistemi di fatturazione, work force management e integrazioni. Ottime capacità di leadership e lavoro di squadra. Visione strategica e capacità di valutare gli impatti end-to-end delle soluzioni ICT. La conoscenza del settore idrico è considerata un plus. Sede di lavoro: Latina J-18808-Ljbffr