Il nostro cliente è un’officina meccanica strutturata e specializzata nella produzione di componenti meccanici.Per la sede basata in provincia di Monza e Brianza, ricerchiamo la seguente figura:RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLOLa risorsa risponderà direttamente all’Amministratore Delegato e dovrà garantire il rispetto delle norme esistenti in ambito finanziario e contabile.Nello specifico si occuperà di:•vigilare sul processo di redazione dei bilanci di esercizio e consolidato ed assistere alle attività di controllo e revisione finanziaria, contabile e fiscale•monitorare il regolare flusso dei processi amministrativi verso la società controllante ed assicurare la corretta e puntuale attività di reportistica•gestire i rapporti con istituti bancari ed i processi interni correlati•supportare la proprietà nella definizione delle politiche economico-finanziarie e delle relative strategie di gestione•monitorare in modo costante l’analisi di costi / ricavi e sovrintendere l’analisi economico-finanziaria di fornitori, clienti e competitor•coordinare e monitorare le attività amministrative in capo al team dei collaboratori (tesoreria, ciclo attivo, passivo, contabilità generale)RequisitiDesideriamo entrare in contatto con candidatə che siano preferibilmente in possesso di Laurea in Economia o in Ingegneria gestionale o provenienti da percorsi universitari affini.Si valutano figure con esperienza di almeno 7/10 anni, maturata nel ruolo, preferibilmente presso aziende manifatturiere di piccole / medie dimensioni, mediamente organizzate ed appartenenti al settore metalmeccanico.Si richiedono buona padronanza dei principali strumenti informatici, di ERP/gestionali, strumenti di BI ed una buona conoscenza della lingua inglese (B2) a livello scritto e parlato.Ottime doti analitiche, precisione, visione strategica, orientamento al risultato, buone doti comunicative e di coordinamento team, ne completano il profilo.Altre informazioniSi offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato e RAL commisurata all’esperienza maturata. Si segnala presenza di welfare aziendale, tickets restaurant.Sede di lavoro: Cornate d’Adda (MB)Orario di lavoro: Full Time; lavoro in presenza; flessibilità oraria in ingresso e in uscita.L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004