Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Il/La candidato/a, all’interno della Funzione M&A che riporta al CFO di Gruppo, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
* effettuare analisi di bilancio e costruzione di modelli finanziari;
* supportare la predisposizione di report, presentazioni, analisi e valutazione finanziarie;
* coordinare team interfunzionali per l’esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&A;
* gestione di advisor esterni;
* supportare la negoziazione dei contratti di compravendita;
* supportare la redazione di documenti informativi e documentazione riguardante possibili operazioni di M&A e finanza straordinaria;
* monitorare i mercati di riferimento del gruppo e redigere analisi di benchmarking dei principali peers nel panorama internazionale;
* preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari.
Il tuo profilo
* laurea magistrale in discipline economico-finanziarie;
* esperienza di 1/2 anni in ruoli analoghi;
* conoscenza in materia di revisione e analisi di bilancio e contabilità, valutazioni di azienda e gestione progetti nell'ambito di operazioni di M&A;
* capacità di analisi e predisposizione di business plan e financial modelling;
* esperienza internazionale o conoscenza del database finanziario Bloomberg saranno considerati un plus;
* ottima conoscenza della lingua inglese;
* ottima conoscenza del pacchetto di Microsoft Office (in particolare di Power Point ed Excel).
Sede di lavoro: via Mondadori 1, Segrate
Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura!
#J-18808-Ljbffr