Il Team Technical Engineering di Adecco Italia Spa è alla ricerca di un Project Manager per un'azienda che da oltre 40 anni progetta, realizza e vende in tutto il mondo impianti automatizzati e soluzioni innovative per il settore avicolo.L'aziendaL'azienda offre soluzioni all'avanguardia per la costruzione di impianti per galline ovaiole, dalla nascita fino all'intero ciclo produttivo. I loro sistemi automatizzati e computerizzati per l'abbeveraggio, l'alimentazione, la raccolta delle uova, la climatizzazione e la pulizia permettendo di garantire innovazione tecnologica, qualità, redditività, crescita e sicurezza verso i clienti.Il ruoloCome Project Manager, sarai responsabile della coordinazione di tutte le attività correlate alla realizzazione degli impianti di produzione. Coordinerai le attività di un team multifunzionale, monitorando l'andamento del progetto e assicurando il rispetto di tempi, costi e standard di qualità, con un focus particolare sulla soddisfazione del cliente. Sarai inoltre responsabile di supervisionare le installazioni in loco, gestire le risorse dedicate quando necessario e risolvere rapidamente eventuali imprevisti che possano sorgere durante l'esecuzione. Si richiede disponibilità a viaggiare, vistare i cantieri, le sedi dei clienti o dei rivenditori quando necessario.Responsabilità:Pianificherai e gestirai progetti complessi, definendo obiettivi e attività, creando programmi e tempistiche affidabili.Guiderai e coordinerai i team di progetto, per garantire una corretta esecuzione e gestire la comunicazione tra le parti interessate, sia interne che esterne.Monitorerai l'esecuzione del progetto, implementando azioni correttive se necessario.Collaborerai con i team di ingegneria e post-vendita per risolvere problematiche tecniche, ma anche per contribuire allo sviluppo del prodotto.Supervisionerai la qualità del prodotto e le richieste di garanzia, supportando il servizio post vendita nell'analisi delle cause e nella gestione delle campagne di retrofit.Requisiti:Formazione: Laurea in Ingegneria o discipline affiniEsperienza richiesta: Almeno 2-3 anni di esperienza nella gestione di progetti tecnici/industriali.Conoscenza delle tecnologie e dei processi di produzione automatizzati.Ottime capacità di pianificazione e gestione risorse.Esperienza nella gestione delle comunicazioni con clienti e stakeholder.Competenze:Spiccata capacità di comunicazione, problem-solving e lavoro in teamBuona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.Cosa offre l'azienda:Contratto a tempo indeterminato, 14 mensilità, mensa aziendale, premio annuale, percorso di crescita professionale, formazione continua.Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.Un ambiente dinamico, inclusivo e stimolante.Sede di lavoro: Padova (provincia nord-ovest)Tipologia di lavoro: Full-time, in sede con 1 giorno di smart working a settimana.Data inizio prevista: 01/06/2025Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / LaboratorioCittà: Padova (Padova)Conoscenze linguistiche:Inglese - Livello OttimoPatenti:BMezzi di trasporto:AutoDisponibilità oraria:Full TimeI candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
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