Forghieri S.r.l., nota realtà industriale maranellese da 70 anni attiva sul territorio, specializzata nella costruzione di cabine per macchine operatrici (carrelli elevatori, autogru, moto-spazzatrici, macchine movimento terra) e nella produzione di vetri temperati, piani e curvi, per l’industria automobilistica, l’edilizia e l’arredamento, vanta ancora oggi una forte e qualificata immagine che deriva dal pregio del suo marchio storico e dal contenuto tecnico e innovativo dei suoi prodotti.
L’alto posizionamento del suo target, la passione per la customizzazione del prodotto verso il cliente, l’attivismo e la professionalità del Management fanno della Forghieri un’azienda di alto profilo produttivo e commerciale assolutamente leader nei settori “cabine”, “vetreria” e ferroviario.
In Forghieri la qualità, costantemente ricercata ed ottenuta, è l’obiettivo principale di un’equipe affiatata e competente.
Per il Team di Progettazione Meccanica interno stiamo ricercando un* espert* Progettista Meccanico con competenza nella progettazione di prodotti vetrati. Risponderà direttamente al direttore di stabilimento e funzionalmente al Direttore Tecnico dell’azienda.
La tua Mission
· Svolgere il lavoro di progettazione dei nuovi prodotti in CREO 9, condivide obiettivi di prodotto e di costo
· Produrre la documentazione tecnica, compresa la codifica, gli assiemi e particolari di dettaglio e di esploso, la distinta di produzione relativa alle attrezzature necessarie alla produzione dei vetri e al prodotto vetrato in ordine, con .
· Rispettare durante tutta la fase di progettazione la standardizzazione, la documentazione, la comunicazione, concordate assieme al Resp. Vetreria.
· Svolgere nuove progettazioni rivolte ad assicurare il continuo aggiornamento del prodotto vetrato, con attenzione al cambiamento e alle tecnologie che possono rivelarsi utili nel raggiungimento degli obiettivi progettuali, di redditività e di soddisfazione dei clienti;
· svolgere nei modi e nei tempi previsti i compiti assegnati
· Sfruttare e migliorare tutte le opportunità del lavoro di squadra
Di cosa ti occuperai:
Nel processo produttivo vetreria
Su richiesta del Resp. Vetreria, in caso di nuovi vetri ordinati dai clienti ha il compito di soddisfare la richiesta in maniera autonoma in base a criteri di impegno condivisi con la Direzione Tecnica e obiettivi di consegna, comprensivi dei disegni di tali articoli e relative attrezzature necessarie, partendo dai disegni forniti dal cliente, realizzandoli con le modalità convenute e secondo i criteri di rappresentazione definiti dai requisiti tecnici e di qualità (cartiglio, tolleranze, quote di riferimento, ecc.).
Nel processo di realizzazione prototipo e preserie
Il coinvolgimento inizia con l’emissione della richiesta da parte del Direttore di Stabilimento e si conclude con la realizzazione e consegna della preserie.
All’avvio del processo il Progettista Referente UT Vetreria deve predisporre la documentazione necessaria per lo sviluppo del prototipo. Tali documenti contengono:
· i principali dati di input (disegni, e-mail, norme, specifiche, date ecc.);
· i tempi concordati per la realizzazione dei prototipi o della preserie;
Nella fase di prototipazione, il Progettista Referente Vetreria deve supportare, insieme alla Direzione Tecnica, la verifica della completezza delle informazioni contenute nei documenti forniti.
Resta a carico del Progettista la responsabilità sulla qualità tecnica dei documenti realizzati: funzionalità del prodotto, rispetto delle specifiche e delle esigenze del cliente, producibilità, standardizzazione dei componenti impiegati, rispetto degli standard e delle politiche di progettazione dell’azienda.
Chi cerchiamo?
Cerchiamo un profilo con almeno 5 anni di esperienza nell’ambito della produzione di prodotti vetrati (pannellature in vetro, porte in vetro per veicoli industriali, finestre in vetro per autoveicoli)
Conoscenza ed uso di Creo 10 PTC, o di almeno Creo 9 PTC.
Diploma in Meccanica o Titolo di laurea in Ing. Meccanica
Necessario un buon grado di autonomia, capacità di rispettare tempi richiesti e impegno concordato, curiosità e desiderio di evolversi
Capacità di pensiero critico e problem solving
Caratterialmente apert*, capace di lavorare in team e di fare gruppo
Ottima conoscenza del pacchetto Office
Gradita ma non necessaria conoscenza di Ad Hoc Enterprise – livello sufficiente
Gradito domicilio o residenza non oltre i 30 Km dalla sede (Maranello – MO).
E’ richiesta disponibilità a operare in-office.
Buon inglese.
Cosa offriamo:
Contratto di assunzione a tempo indeterminato.
RAL variabile a seconda dell’esperienza e delle abilità che verranno valutate durante l’iter di selezione.
Premio di produzione. Buoni pasto del valore di 6€ al giorno con app mobile. Welfare e gratifica natalizia.
Possibilità di contribuire in maniera tangibile al potenziamento di un Team dal forte know-how tecnico sulla produzione manifatturiera di veicoli industriali, nonché dell’area R&D.
SEDE DI LAVORO : Maranello (Modena)
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del dlgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
Contratto di lavoro: Tempo determinato
Benefit:
* Assicurazione sanitaria
* Buoni pasto
* Distributori automatici di snack e bevande
* Fondo pensione
* Parcheggio libero
* Supporto allo sviluppo professionale
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
* Straordinari
* Turno diurno
Retribuzione supplementare:
* Gratifica natalizia
* Premio di produzione
* Straordinario
* Tredicesima
Istruzione:
* Laurea triennale (Preferenziale)
Esperienza:
* progettista: 1 anno (Preferenziale)
Data di inizio prevista: 30/11/2024
#J-18808-Ljbffr