Per conto di un importante ente ispettivo internazionale, siamo alla ricerca di un Project Material Manager da inserire nel proprio team di professionisti. Il candidato ideale sarà responsabile della gestione e dell’ottimizzazione del flusso di materiali, garantendo l’efficienza della supply chain e il rispetto dei tempi di produzione e installazione. La figura coordina la logistica, lo stoccaggio e la distribuzione di materiali e attrezzature necessarie per le attività di construction al site, assicurando la conformità con le normative di sicurezza e qualità. Competenze richieste: Pianificare, coordinare e monitorare l’approvvigionamento di materiali e attrezzature Gestire le relazioni con fornitori e subappaltatori, negoziando condizioni contrattuali vantaggiose Supervisionare lo stoccaggio e la movimentazione dei materiali per garantire la massima efficienza operativa Assicurare la conformità delle forniture con le specifiche tecniche e normative di sicurezza e qualità Implementare strategie di ottimizzazione della supply chain per ridurre i costi e migliorare i tempi di consegna Collaborare con i dipartimenti di ingegneria, produzione e procurement per garantire la disponibilità tempestiva dei materiali Gestire il team di logistica, inspection ed expediting Monitorare le prestazioni dei fornitori e adottare azioni correttive in caso di non conformità Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle forniture, con comprovata esperienza nella gestione di Purchase Orders complessi (PO) o come coordinatore di interi progetti. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. Ottime capacità organizzative e di gestione logistica. Esperienza nel coordinamento delle attività di ispezione e spedizione Capacità di lavorare sotto pressione e di rispettare le scadenze. Ottime doti comunicative e di problem-solving. Disponibilità a fare trasferte anche all’estero (Qatar, EAU, Saudi, India, China) Esperienza pregressa nei progetti di Oil&Gas. Sede di lavoro: Milano, Fano J-18808-Ljbffr