Esegui le attività in qualità di Assistente Notarile presso uno studio notarile con sede a Paterno, nel Comune di Roma Capitale. Le tue responsabilità saranno:
* Affiancamento del Notaio nell'espletamento di tutte le pratiche;
* Stesura, registrazione e archiviazione di atti e adempimenti;
* Gestione di tutti gli aspetti legislativi.
Tra le mansioni specifiche figurano:
* Prestare assistenza al Notaio nelle operazioni quotidiane;
* Raccomandare i provvedimenti opportuni per la gestione dei procedimenti giudiziari;
* Trasmettere informazioni ai clienti riguardanti lo stato delle pratiche.
L'assistente dovrà anche tenere aggiornato il notaio su eventuali cambiamenti normativi o sviluppi procedurali.
Si richiede una laurea in Giurisprudenza e/o affini, proattività, motivazione e curiosità, disponibilità per part-time (con possibilità di passare al full-time in futuro), ottima capacità comunicativa, buona conoscenza PC (pacchetto Office e mail) ed esperienza pregressa nel settore o in studi notarili.
Si offre un periodo di formazione iniziale, seguito da un inserimento in somministrazione a tempo determinato per circa tre mesi con possibilità di proroghe, con un orario di lavoro da Lun-Ven dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30. Il livello d'inquadramento è definito dal CCNL Studi Professionali del 3° Livello.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.Lgs 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti legislativi n. 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy pubblicata sul sito web della società.