Posizione: HR Generalist Adecco Permanent Recruitment cerca un/a HR Generalist per un'azienda nel territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo chiave nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di assunzione, stesura delle job description, pubblicazione degli annunci, collaborazione con Agenzie per il Lavoro (ApL) e ricerca attiva di candidati. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i manager di dipartimento e organizzare i corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall'onboarding alla cessazione del rapporto di lavoro. Amministrazione del personale: gestione contrattuale, sistema presenze/assenze, controllo dei cedolini. Induction: inserimento e formazione delle nuove risorse. Gestione dati: aggiornamento ed elaborazione delle informazioni nel sistema. Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni su tematiche HR da trasmettere ai dipendenti. Requisiti richiesti: Esperienza di almeno 2 anni in un ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone capacità organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr