So.Farma.Morra Group, leader nella distribuzione farmaceutica ricerca:
HR GENERALIST
Chi siamo:
Da oltre 40 anni So.Farma.Morra Group opera nel mercato della distribuzione farmaceutica rifornendo quotidianamente ca. 8.000 farmacie in tutta Italia ed esportando in ca. 50 Paesi nel mondo. Conta 18 centri di distribuzione dislocati in tutta Italia ed ha il suo headquarter a Nola in provincia di Napoli. Complessivamente il gruppo, proprietario anche di una catena di farmacie e di un e-commerce farmaceutico, è composto da ca. 900 risorse e registra un fatturato pari a 1 miliardo e mezzo.
Chi cerchiamo:
Il candidato ideale ha esperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.
La persona selezionata, riportando al Direttore HR, lavorerà presso l’headquarter in un team composto da 6 risorse ed avrà l’opportunità di entrare in un’azienda di grandi dimensioni che tuttavia conserva una grande attenzione alle persone.
Attività:
ORGANIZZAZIONE DEL PERSONALE
• Aggiornamento degli organigrammi e dei mansionari. Stesura delle procedure aziendali e mappatura delle competenze.
• Implementazione dei sistemi di performance management e valutazione del personale. In particolare, definizione dei KPI e degli obiettivi da assegnare a tutte le mansioni aziendali; supervisione sull’andamento quali-quantitativo e restituzione periodica dei feedback.
GESTIONE DEL PERSONALE
• Redazione, in collaborazione con i consulenti legali, delle lettere di contestazione disciplinare e cura della fase di contenzioso in supporto al Resp.le Relazioni Sindacali.
• Monitoraggio del tasso di assenteismo e dei piani di smaltimento ferie.
SVILUPPO & FORMAZIONE DEL PERSONALE
• Supporto alla definizione di politiche di engagement, welfare & wellbeing e di diversity & inclusion. In particolare, effettuare incontri one to one di re- engagement e sviluppare progetti finalizzati ad implementare il coinvolgimento e la produttività dei dipendenti. Redazione e monitoraggio dei regolamenti di welfare e somministrazione di strumenti di analisi quali-quantitativi di clima aziendale. Interpretazione dei risultati dei questionari e presentazione di progetti di cambiamento e sviluppo aziendale. Collaborare con il team D&I per lo sviluppo di politiche che valorizzino tutti gli individui nel contesto lavorativo e sensibilizzino la popolazione aziendale verso tematiche etiche e di inclusione.
• Creazione di percorsi formativi e di crescita. In collaborazione con gli enti di formazione ed i trainer, definizione dei fabbisogni e stesura dei piani formativi. Valutazione delle offerte commerciali per la formazione autofinanziata e gestione dei fondi interprofessionali. Gestione del conto formazione e del conto sistema, effettuando un monitoraggio periodico dei bandi. Supervisione e archiviazione dei registri e supporto alla compilazione della documentazione relativa alla fase di rendicontazione. Definizione dei percorsi di crescita e redazione dei piani carriera.
COST CONTROL e COMPENSATION & BENEFIT
• Supporto alla direzione nella definizione delle politiche retributive con gestione del compensation & benefit.
• Supporto alla definizione dei budget aziendali. Creazione di forecast sul costo del personale e monitoraggio dell’incidenza sul fatturato.
Requisiti:
• Esperienza nell’organizzazione, gestione e sviluppo del personale, maturata preferibilmente in aziende strutturate.
• Abilità nell’utilizzo di Office; conoscenza dei software di gestione del personale (preferenziale Zucchetti).
• Passione per le tematiche relative al mondo hr e capacità di tenersi costantemente aggiornati.
• Capacità organizzative, di progettazione e di analisi; abilità nell’innovare costruendo strumenti e procedure efficaci.
• Capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Sede: NOLA (NA)
Offriamo: contratto con retribuzione commisurata all'esperienza e alle capacità del candidato (CCNL Commercio).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.