Help Desk - Application Support Analyst, Stradella Stradella, Italy L’azienda: GXO Logistics è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni. GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza. Per il nostro deposito di Stradella (PV) stiamo cercando un/una Key User / Application Support. Responsabilità previste dal ruolo: Offrire assistenza sugli applicativi in caso di errori, malfunzionamento di programma o richieste di parametrizzazione; Offrire assistenza agli operatori del deposito per problematiche software (SW) o per problematiche al gestionale di magazzino (WMS); Offrire assistenza di primo livello (L1) con possibilità di escalation in base al grado di urgenza individuato; Organizzare interventi di manutenzione su impianti ed automazione interfacciandosi con i fornitori esterni; Analizzare le esigenze operative e fornire supporto tecnico ai reparti operativi per l’attuazione o miglioramento di nuovi processi; Produrre la documentazione necessaria utile alla richiesta di nuovi sviluppi; Interfacciarsi con il team di sviluppo ed eseguire test di funzionamento sul gestionale di magazzino (WMS) per nuove procedure; Seguire il rilascio in produzione di nuove funzionalità, verificando il corretto funzionamento di queste; Redigere la documentazione procedurale per gli operatori di magazzino (guida utente, procedure flussi, …); Occuparsi della formazione del personale (interno ed esterno) su nuove procedure o funzionalità; Gestire i ticket per il bug fixing e per nuove implementazioni; Supportare il team di maintenance per la risoluzione dei problemi; Interfacciarsi col cliente per nuove richieste o segnalazione di problematiche; Buona conoscenza del pacchetto Office 365 e dimestichezza/passione per tematiche IT; Buona conoscenza della lingua inglese; Almeno 3 anni di esperienza pregressa sulla posizione; Conoscenze di ambiente Windows client/server; Conoscenza di Networking; Conoscenza e capacità operative su database MS SQL/Oracle; Alta capacità di problem solving, buona capacità di relazione, flessibilità, disponibilità oraria; Flessibilità oraria; Disponibilità al bisogno di reperibilità; Disponibilità al bisogno di presenziare nel weekend; Disponibilità a trasferte; Diploma di Perito Informatico o Laurea in Ingegneria/Informatica; Esperienza pregressa con flussi e processi logistici; Esperienza pregressa di HelpDesk con utilizzo di sistemi di ticketing. Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali. J-18808-Ljbffr