JSB Solutions – azienda leader nei servizi life sciences con focus su consulenza, gestione studi clinici e sviluppo software – ricerca per il potenziamento del proprio organico un Quality Assurance Medical Devices Specialist (JSB.PPL.25.005) da inserire all’interno della propria divisione di Quality Assurance. Chi siamo: Con quattro sedi operative in Italia (Firenze, Parma, Milano e Roma), supportiamo le principali aziende farmaceutiche e biomedicali nei processi di compliance, di gestione di studi clinici e sviluppo piattaforme software combinando expertise tecnico e approccio consulenziale. Il ruolo: La risorsa sarà inserita all’interno di un team che opera presso un nostro Cliente, azienda leader nello sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni terapeutiche innovative nel settore biomedico. Il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche ed ha maturato un’ esperienza di almeno 3 anni in ambito Quality Assurance, con specifico riferimento al settore Medical Devices. Avrà l'opportunità di contribuire al miglioramento continuo e al mantenimento del sistema qualità di un’organizzazione altamente innovativa nel campo dei dispositivi medici. Responsabilità principali: Compliance: Gestire non conformità, CAPA, change control, reclami, risk assessment e gap analysis; Contribuire nel conseguimento della certificazione MDSAP, supportando il cliente nell’implementazione delle modifiche necessarie al sistema di qualità; Collaborare allo sviluppo, all'implementazione e alla gestione del sistema qualità aziendale in ambito Medical Devices; Documentation: Contribuire alla preparazione e al mantenimento della documentazione tecnica dei dispositivi medici; Redigere e revisionare SOP, work instruction, protocolli e report di convalida; Audit: partecipare ad audit interni, ispezioni di Enti Notificati e verifiche dei clienti, affiancando le figure responsabili; Continuous improvement: supportare il cliente nell’individuazione ed implementazione di azioni volte al miglioramento continuo del sistema qualità; Training: partecipare all'identificazione delle necessità formative e supportare l’erogazione di training sul sistema qualità. Requisiti richiesti dal ruolo: Laurea in discipline scientifiche; Esperienza di almeno 3 anni in ambito Quality Assurance per il settore Medical Devices; Buona conoscenza di MDSAP; Preferibile conoscenza di dispositivi medici impiantabili; Conoscenza delle Good Manufacturing Practice (GMP) e ISO 13485; Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; Ottime capacità comunicative e relazionali; Attitudine a lavorare in ambienti dinamici ed in rapida evoluzione. Offriamo: Inserimento in un contesto aziendale innovativo e in crescita; Formazione continua su tecnologie e normative di settore; Opportunità di crescita professionale. Sede di lavoro: prevalentemente presso la sede del Cliente, ubicata nella zona di Faenza. Modalità di lavoro: on site, con possibilità di smart working in base alle esigenze di erogazione del servizio. J-18808-Ljbffr