Ricerca Back Office After Sales
Siamo alla ricerca di un professionista qualificato per occuparsi di Back Office After Sales per azienda cliente facente parte di un grande Gruppo.
Descrizione del Ruolo
Il candidato ideale avrà la responsabilità di:
* Gestire l'inserimento, l'aggiornamento e la manutenzione degli ordini post-vendita nel sistema.
* Garantire l'elaborazione accurata e tempestiva degli ordini.
* Rispondere alle richieste dei clienti relative ai servizi post-vendita (resi, riparazioni, garanzie, ecc.)
* Monitorare e fare follow-up sugli ordini dei clienti, fornendo aggiornamenti sullo stato.
* Mantenere registrazioni accurate dei clienti e delle informazioni sui prodotti.
* Generare report relativi a vendite, resi e performance del servizio clienti.
* Collaborare strettamente con i dipartimenti di vendita, logistica e finanza per risolvere problemi legati ai processi post-vendita.
* Garantire una comunicazione fluida tra i team per assicurare la soddisfazione del cliente.
* Gestire le richieste di garanzia e comunicare con i clienti sull'andamento delle loro richieste.
* Gestire i reclami dei clienti e garantire che vengano risolti in modo soddisfacente.
* Assicurarsi che tutte le attività post-vendita siano documentate secondo le politiche aziendali.
Requisiti
Sono richiesti:
* esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, idealmente in una realtà produttiva;
* Diploma di Scuola Superiore;
* buona conoscenza dell'inglese sia scritto sia parlato;
* buona conoscenza del pacchetto PC e Office;
* capacità di lavoro di squadra e risoluzione dei problemi.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77).