Bologna - un giorno fa
Descrizione del posto vacante
Il nostro cliente è una importante realtà multinazionale con HQ nel territorio Emiliano, operante quale Tier 1 nel settore automotive, rifornendo i più importanti OEM. Nel pieno di uno sviluppo industriale e organizzativo siamo stati incaricati a ricercare un Chief Operating Officer che supporti il CEO nel raggiungimento degli obiettivi strategici industriali.
Responsabilità:
1. Collaborare con il CEO e con il team dirigenziale per definire e attuare piani industriali e strategici a breve-medio-lungo termine.
2. Ottimizzare l'efficienza operativa delle aree produttive e logistiche, garantendo l'eccellenza nei processi e nei risultati.
3. Gestire e supervisionare le funzioni aziendali chiave, tra cui produzione, supply chain, qualità e ricerca & sviluppo.
4. Monitorare e migliorare i KPI operativi, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di crescita e redditività.
5. Lavorare a stretto contatto con le principali funzioni aziendali e i partner esterni per promuovere iniziative di innovazione e sviluppo di nuovi prodotti.
6. Supportare la gestione del cambiamento in un ambiente ad alta velocità e costantemente in evoluzione.
Competenze ed esperienze:
1. Esperienza comprovata di almeno 10 anni in ruoli di leadership operativa nel settore automotive, preferibilmente in contesti Tier 1.
2. Solida conoscenza delle operazioni industriali, della gestione della supply chain e dei processi produttivi in contesti multiplant e multinazionali.
3. Esperienza nella gestione e implementazione di piani industriali complessi.
4. Eccellenti capacità di leadership, comunicazione e problem-solving.
5. Capacità di lavorare in modo trasversale con diversi dipartimenti aziendali.
6. Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
#J-18808-Ljbffr