Il capo squadra opererà all’interno della Divisione Manutenzione Ordinaria Impianti e Infrastrutture - funzione Gestione Manutenzione Ordinaria Diretta nell’ambito della manutenzione ordinaria delle scuole (comprensive di case vacanza) di proprietà del Comune di Milano.
Le attività, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, saranno le seguenti:
* Coordinare il personale operativo per gli interventi assegnati
* Organizzare il lavoro della squadra nel rispetto delle norme vigenti, documentare il processo di lavoro, collaborare in modo costruttivo/proattivo, progettare le fasi del processo lavorativo e controllare l’esecuzione dei lavori, preparare e predisporre le attrezzature di lavoro
* Partecipare all’esecuzione diretta delle lavorazioni, come definito nelle programmazioni e secondo i livelli di servizio previsti, utilizzando macchinari e/o attrezzature/attrezzi da cantiere
* Monitorare gli interventi svolti dalla squadra operativa
* Sorvegliare l’applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell’ambiente
* Consuntivare a sistema gli interventi manutentivi eseguiti e redigere report di lavoro giornalieri
Profilo ideale del candidato
Formazione: costituirà titolo preferenziale aver conseguito un titolo di studio rilasciato da scuole professionali e/o corsi;
* Preparazione professionale: almeno 3 anni di esperienza in attività da capo squadra in ambito idraulico e/o edile e/o imbianchino e/o fabbro
* Nozioni fondamentali in materia di sicurezza sul lavoro, tutela ambientale e saper adottare misure a tutela della sicurezza, della salute e dell’ambiente;
* Competenze: ottime capacità organizzative, buona predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro di gruppo, capacità di lavorare per obiettivi, iniziativa, flessibilità, autonomia e problem solving;
* Altro: possesso patente B. Potrà essere richiesta la disponibilità ad essere impiegato nel servizio di reperibilitàH24 (notturni e festivi).
#J-18808-Ljbffr