L’azienda:
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. I criteri ESG sono essenziali per la nostra operatività.
GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati a gestire in modo efficiente le merci dei nostri clienti. Il nostro business è guidato da talenti manageriali di prim'ordine con decenni di esperienza.
Per il nostro deposito di Stradella stiamo cercando un/una HR Administration Specialist di sito.
Responsabilità previste dal ruolo:
* La risorsa svolgerà il ruolo di HR Admin di sito all’interno del sito GXO coordinandosi funzionalmente con il/le responsabili di deposito e la Direzione HR;
* Risponde al personale attivo nel/i sito/i di competenza a quesiti di primo livello inerenti buste paga, regolamento interno, ferie, permessi, straordinari, normativa sul lavoro, coordinandosi con le altre funzioni HR di direzione e l’HR Generalist/HR Manager;
* Inserimento nel gestionale Zucchetti Presenze Project delle anagrafiche del personale diretto e somministrato;
* Gestione e controllo dei cartellini presenze dei lavoratori attraverso il gestionale Zucchetti Presenze Project, e invio alle agenzie interinali per il personale somministrato;
* Contatti con le agenzie interinali per problematiche relative ai cartellini presenze e fatture dal loro gestiti direttamente sul nostro ambiente Zucchetti;
* Formazione al personale sull’utilizzo di Zucchetti Workflow per le presenze;
* Supporto al Site Manager e all’HR Generalist di sito per la stesura e messa in opera in Zucchetti dei Piani di smaltimento Ferie/Rol;
* Monitoraggio piano ferie del personale con rendicontazione alla Direzione HR;
* Predisposizione reportistica ad uso interno relativo ai KPI HR (assenteismo, straordinari, cartellini presenze, suddivisione assenze per tipologia etc);
* Monitoraggio maternità (con anche predisposizione documentazione maternità anticipate per ITL), malattia e legge 104 del personale del sito;
* Monitoraggio e gestione della documentazione del personale in caso di Infortunio (recupero documenti e informazioni e stesura prima bozza della denuncia di infortunio);
* Gestione e stesura della contrattualistica (lettere assunzioni, proroghe, trasformazioni, part time, full time, etc.) e check list di uscita del personale alla cessazione;
* Monitoraggio e gestione delle scadenze contrattuali per personale diretto e somministrato;
* Preparazione file per caricamento anagrafiche e dati retributivi nel gestionale paghe ADP;
* Predisposizione di file di upload per il gestionale paga (es. file per recupero straordinari arretrati, file per pagamento/liquidazione di voci particolari);
* Gestione e consegna Welcome Kit lavoratori (consegna e spiegazione regolamento interno, codice etico, informativa privacy, consegna detrazioni fiscali, documento scelta TFR, etc.);
* Gestione e verifica dei documenti del personale (modulo detrazioni di imposta, scelta TFR, etc.);
* Gestione insieme all’HR Generalist delle richieste di Nulla Osta alla PV per inserimento categorie protette;
* Gestione (ordine, abilitazione/disabilitazione, assegnazione, etc..) badge di accesso del personale sul gestionale di controllo accessi (es. Wingaep, VAM, ...).
Competenze e Requisiti richiesti:
* Laurea in discipline umanistiche/ Economia/Giurisprudenza;
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel medesimo ruolo, presso aziende multinazionali/nazionali;
* Preferibilmente nel settore logistico, retail o industriale;
* Orientamento al cliente interno;
* Buona conoscenza dell’amministrazione e dei costi del personale;
* Buona conoscenza delle tematiche relative al diritto del lavoro, alla contrattualistica ed esperienza consolidata nei processi di recruitment;
* Buone doti comunicative e relazionali, concretezza, pragmatismo, problem solving, flessibilità, capacità di analisi, orientamento al cliente interno ed esterno;
* Buona conoscenza della lingua inglese e di Excel.
Cosa offriamo:
Un’opportunità lavorativa in una cultura organizzativa intraprendente, aperta, dove lo sviluppo e il contributo personale sono centrali.
GXO
Logistics at full potential.
Logistics done differently.
Be part of something big.