Openjobmetis S.p.A. filiale di Pontedera seleziona per inserimento diretto in azienda del settore metalmeccanico, facente parte di una multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità urbana e abitativa
PROCESS ENGINEER che si occuperà di garantire l'efficienza dei processi produttivi, ottimizzare i flussi di assemblaggio e promuovere miglioramenti continui che possano ridurre tempi, costi e scarti. La persona sarà responsabile di verificare i processi di assemblaggio e logistica interna nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza, e di realizzare miglioramenti di processo in collaborazione costante con le altre funzioni aziendali, per introdurre nuove tecnologie o migliorie.
Le Responsabilità Principali saranno:
* Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa ai processi, alle procedure operative e alle istruzioni di assemblaggio.
* Analizzare e ottimizzare i processi di produzione definendo gli standard di assemblaggio e le procedure operative; identificare e implementare soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva
* Proporre iniziative di miglioramento ed implementarle per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli sprechi.
* Supportare il team di Ricerca e Sviluppo nell’introduzione di nuovi prodotti, in termini di verifica della fattibilità dei processi di assemblaggio.
* Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Gestionale o titolo equivalente.
* Esperienza: Minimo 5 anni di esperienza in un ruolo di Process Engineer o simile, preferibilmente in aziende manifatturiere o di assemblaggio con focus su mobilità o accessibilità.
* Competenze Tecniche:
o Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche di prodotto.
o Conoscenza delle metodologie Lean Manufacturing e di altre tecniche di miglioramento continuo.
o Esperienza con strumenti di gestione e analisi dei processi produttivi (es. PFMEA).
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato
Luogo di lavoro: Pisa
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.