* Cliente > Società di Consulenza contabile Big4
* Oggetto > Governance per Progetto interno Sistema CUP
* Il progetto ha grande visibilità in ambito regionale, e fa parte di un più ampio programma di trasformazione di alcune realtà sanitarie locali in Regione Trentino (Sanità Digitale)
* Inquadramento > Cerchiamo un Project Manager per seguire la gestione complessiva del progetto di adozione del nuovo sistema CUP-CASSA, che include prenotazione di prestazioni, gestione amministrativa, accettazione amministrativa di laboratorio e un sistema informativo direzionale per il governo dell’informazione. Il Consulente avrà la responsabilità di garantire l’integrazione tra i vari moduli del sistema, assicurando la corretta esecuzione delle attività previste nell’appalto e il rispetto delle tempistiche e degli obiettivi aziendali
* Ruolo e attività previste > 1) Gestire l'implementazione e il monitoraggio del progetto, coordinando tutte le fasi, dalla fornitura del sistema di prenotazione e gestione amministrativa, all’integrazione con il sistema informativo direzionale, fino alla messa in produzione. 2) Supervisionare l’integrazione tra moduli e sistemi, assicurando che il sistema CUP-CASSA sia completamente funzionale e interconnesso con gli altri sistemi aziendali. 3) Gestire le attività quotidiane del progetto, monitorando l'avanzamento e intervenendo tempestivamente per risolvere eventuali problemi. 4) Coordinare la relazione con l'appaltatore e gli stakeholder interni per garantire che tutte le componenti del sistema siano sviluppate e implementate secondo i requisiti stabiliti. 5) Preparare e fornire report regolari alla direzione, aggiornando sui progressi, le criticità e le soluzioni adottate.
* Skills > 1) Laurea Specialistica in Economia Aziendale, Sanitaria, Ingegneria gestionale o equivalenti ad indirizzo gestionale > parziale eccezione solo in alcuni casi con esperienza è possibile accettare candidature con Laurea Triennale 2) Esperienza nella gestione di progetti IT, preferibilmente in ambito sanitario o pubblico. 3) Esperienza nella gestione di relazioni con appaltatori e coordinamento di team multidisciplinari 4) Conoscenza delle metodologie di gestione progetti (Agile, Waterfall, ecc.). 5) Capacità di monitorare e analizzare indicatori di performance e qualità del servizio 6) Certificazioni in Project Management (PMP, PRINCE2) sono un plus
* #Profili > 1
* Seniority > 10+ anni di esperienza
* Luogo di lavoro > in sede presso Cliente, full-time, Trento
* Data di inizio > non appena individuata le risorse adatta, entro Marzo 2025 ideale, inizio Aprile
* Durata > sino fine anno 2025, possibile proroga 2026
* Contratto > Contratto di Collaborazione commisurato alle reali esperienze del Candidato