Openjobmetis spa, agenzia per il lavoro, ricerca per importante istituto di credito un/a Impiegato/a back office iscritto al collocamento mirato L. 68/99.
Il candidato si occuperà della gestione dei servizi di back office dedicati al prodotto di conto deposito.
Nello specifico:
* gestirà tutte le attività operative e amministrative relative a questo tipo di prodotto finanziario, per supportare l’operatività del front office e garantire che il servizio sia fluido e privo di errori.
* Apertura e chiusura dei conti deposito: il back office gestisce tutte le operazioni amministrative necessarie per aprire nuovi conti deposito e chiudere quelli esistenti, verificando che tutti i documenti siano completi e conformi alle normative interne ed esterne.
* Gestione delle operazioni contabili: è responsabile della registrazione delle operazioni contabili sui conti deposito, come accrediti, addebiti e calcolo degli interessi, assicurandosi che siano eseguite correttamente e senza errori.
* Controllo della conformità e adempimenti normativi: verifica che tutte le operazioni relative ai conti deposito siano conformi alle normative (come quelle antiriciclaggio) e agli standard bancari. Questo include anche il monitoraggio per eventuali segnalazioni sospette o anomalie nelle operazioni sui conti.
* Elaborazione degli interessi e delle imposte: il back office calcola e registra gli interessi maturati sui conti deposito e gestisce l’applicazione delle imposte, come la ritenuta fiscale sugli interessi attivi, in conformità con la normativa vigente.
* Reportistica e aggiornamenti periodici, inoltre gestione delle comunicazioni ai clienti: si occupa di inviare documentazione e informazioni ai clienti, come estratti conto periodici, comunicazioni obbligatorie o informative sui tassi di interesse.
Necessario diploma o laurea in ambito economico o giuridico.
Gradita precedente esperienza amministrativa e/o customer care assicurativo o finanziario.
Obbligatoria l'iscrizione al collocamento mirato L. 68/99.
L'orario di lavoro è full time da lunedì a venerdì.
Il livello di inquadramento verrà definito in fase di colloquio.
L'assunzione è diretta da parte dell'azienda.
Sede di lavoro: Venezia Mestre
La ricerca è rivolta esclusivamente a candidati iscritti o iscrivibili al collocamento mirato art. 1 L. 68/99.
Si prega di specificare nel curriculum l’iscrizione al collocamento mirato L.68/99 indicando al suo interno la percentuale (%) di invalidità.
Non verranno prese in considerazione candidature senza questo requisito indicato nel cv.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.