Descrizione del posto vacante
Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un'esperienza d'acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati.
Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria.
Lavorare con noi
Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell'inclusione, dell'ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario.
Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l'approccio in cui crediamo come azienda.
Chi siamo
Direct Channel Spa, parte del Gruppo Mondadori, è da oltre 20 anni un punto di riferimento per il mondo nonprofit, offrendo servizi di Database Management, CRM e Business Intelligence a supporto delle attività di fundraising delle organizzazioni del Terzo Settore.
Oltre 30 realtà di diverse dimensioni e cause sociali, tra cui Medici Senza Frontiere, Action Aid, Amref, Amnesty Italia, Dynamo Camp e Fondazione Telethon, si affidano continuativamente alla nostra esperienza.
Il tuo ruolo
Stiamo cercando un/a Marketing & Communication specialist che affiancherà in modo trasversale il team marketing e comunicazione di Direct Channel in tutte le attività legate alle organizzazioni clienti.
In particolare la figura si occuperà di:
* supporto alla creazione di contenuti per la promozione dei servizi aziendali (presentazioni, schede prodotti, contenuti digitali quali newsletter, pagine web, post social, gadget ecc.)
* gestione degli invii di newsletter e comunicazioni ai clienti
* supporto all'organizzazione di webinar formativi
* supporto all'organizzazione di eventi
Tuo profilo ideale
Il profilo ideale è in possesso di:
* conoscenza pacchetto Office, G-Suite e strumenti di progettazione grafica
* interesse per le tematiche di Database Management e CRM
* dimestichezza con l'utilizzo di tool quali Wordpress, piattaforme di e-mail marketing, social
* passione per le tematiche legate al Terzo Settore
* possibilità di stage con possibilità di proroga per ulteriori 6 mesi;
* rimborso spese, possibilità di smartworking, accesso alla mensa aziendale nei giorni di presenza in sede e convezioni aziendali.
Sede di lavoro: Segrate (MI), ben collegata con il servizio di navetta aziendale e con le linee del servizio pubblico consultabili sul nostro sito.