Fater, è un'azienda italiana, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Angelini Industries. Produce e distribuisce in 38 Paesi, nei mercati dell’Europa Occidentale, centrale e orientale, i prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa a marchio Ace e Neoblanc ; in Italia ha ampliato fin dagli anni 60 i mercati dei prodotti assorbenti per la persona, oggi produce e commercializza per l’Italia i prodotti a marchio Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax. Fater è un'azienda dinamica che investe in innovazione circa il 4% del fatturato annuo. La sede è a Pescara; gli stabilimenti di produzione in Italia sono a Pescara e a Campochiaro (CB), all’estero sono in Portogallo, a Porto e in Turchia a Gebze. Posizione: Unisciti al nostro team di Ricerche di Mercato (MPI) e diventa parte integrante di una squadra multifunzionale Contribuirai attivamente ai processi e alle iniziative di business, utilizzando tecniche avanzate di ricerca di mercato, analisi dei dati e comprensione dei consumatori/shopper. Main activities: Previsioni di mercato e vendite: svilupperai stime accurate e previsioni di vendita che guideranno le nostre strategie; Analisi dei nuovi lanci: scoprirai cosa rende un lancio di prodotto un successo o un insuccesso, confrontandolo con gli obiettivi iniziali; Raccolta di insight: supporterai lo sviluppo di nuove iniziative di prodotto e commerciali attraverso: Ricerche qualitative con il supporto di un ricercatore interno; Ricerche quantitative, sia tradizionali che in modalità “Do It Yourself” (DIY); Desk analysis: Analizzerai informazioni da diverse fonti per ottenere una visione completa. Creazione di una piattaforma user-friendly: Progetterai una piattaforma intuitiva (es. BI) per rendere accessibili i principali dati di mercato (quote, prezzi, distribuzione, ecc.); Generazione di consumer insight: Redigerai report dettagliati sulle performance di mercato dei nostri prodotti, inclusi i nuovi lanci (tracking periodico); Qualificherai e monitorerai le campagne pubblicitarie (ADV); Valuterai nuovi artwork per garantire che risuonino con il nostro pubblico; Esplorazione di nuovi sistemi: Testerai nuove idee di business in modo agile, online, a basso costo e rapidamente; Scoperta di nuovi mercati: Identificherai mercati promettenti in cui Fater non è ancora presente, valutando le dimensioni del fatturato e i trend di crescita, sia in Italia che a livello internazionale. Siamo entusiasti di accogliere un nuovo membro nel nostro team che porti passione, creatività e un forte spirito analitico. Se sei pronto/a a fare la differenza e a contribuire al nostro successo, questa è l’opportunità che fa per te Requisiti: Laureando/a magistrale in materie Economiche, Marketing e Ricerche di Mercato o Statistica con brillante percorso accademico; Forti capacità analitiche con buona conoscenza di tutto il pacchetto Office (Excel e Power point in primis); Forte orientamento al lavoro di squadra, con spiccato spirito d’iniziativa; Buona conoscenza della lingua Inglese (LIVELLO B2/C1). Altre informazioni: Nell’ottica della massima inclusività e parità di merito, l’annuncio è aperto a candidature appartenenti a categorie protette o svantaggiate (L.68/99). J-18808-Ljbffr