Per il nostro Headquarter di Lecco (LC), ricerchiamo un motivato professionista da inserire all'interno del Servizio Sanitario Interno.Principali Responsabilità: • Applica e gestisce all’interno dell’azienda quanto stilato nel protocollo sanitario dal medico competente: programmazione di visite, programmazione ed esecuzione di esami strumentali ed ematochimici ai dipendenti secondo specificità di reparto. Aggiornamento e conservazione delle cartelle sanitarie di tutti i dipendenti in luogo idoneo.• Gestisce tutti gli aspetti sanitari che emergono, in base alle esigenze aziendali, visite preventive, periodiche, visite su richiesta, visite da rientro post malattie lunghe/infortuni, visite di controllo stabilite dal medico competente, comunicando l’idoneità alla direzione del personale, all’RSPP, al responsabile di reparto e al dipendente attraverso la redazione di reportistica.• Organizza e collabora con un laboratorio di analisi esterno per eseguire esami ematochimici, strumentali e i drug test in conformità con il provvedimento stato regione del 30-10-2007.• Coordina, soccorre e gestisce emergenze sanitarie in azienda (infortuni e malori) accertando la gravità della situazione ed attivando il soccorso necessario.• Verifica la presenza che i presidi sanitari siano conformi alle esigenze aziendali.Requisiti:• Laurea in Scienze Infermieristiche• Iscrizione all’albo professionale FNOPI• Esperienza pregressa di almeno 5-10 anni in ambienti sanitari operativiAltre informazioni:Orario di lavoro full time, Mensa aziendale, Pacchetto retributivo e Welfare di sicuro interesse.